Qui Udinese - Allenamento mattutino e dubbi in attacco
Connettiti con noi

News

Qui Udinese – Allenamento mattutino e dubbi in attacco

Pubblicato

su

L’Udinese di Massimiliano Oddo sta preparando la sfida allo Stadium in programma domenica alle 15. Qualche dubbio da sciogliere, specialmente in attacco

Dopo aver vissuto da molto vicino una domenica da incubo per la morte di Davide Astori, proprio nella città friulana, l’Udinese si prepara in vista della sfida di Torino contro la Juventus, domenica alle 15 all’Allianz Stadium.

ALLENAMENTO MATTUTINO E DUBBI IN ATTACCO ANCORA DA SCIOGLIERE – Alle ore 11 di stamattina si è svolto l’allenamento dell’Udinese al Centro sportivo Dino Bruseschi per preparare al meglio la sfida alla Juventus che, nella fantastica cornice di Wembley, ieri sera ha conquistato il pass per i quarti di finale di Champions League, compiendo una vera e propria impresa contro il Tottenham di Pochettino in una partita avvincente e da cuori forti. La seduta di allenamento si è concentrata su tre aspetti principali: tattica, tempi di gioco e fase offensiva. E’ proprio l’ultimo punto, quello riguardante l’attacco, quello sul quale Oddo è più indeciso, considerando anche l’assenza sicura di Kevin Lasagna. Le opzioni percorribili e provate in allenamento, dunque, sono due: De Paul dietro Perica, o Jankto in appoggio a Maxi Lopez. 3-5-1-1 o 3-5-2 la sostanza non cambia, i friulani giocano bene, sempre palla a terra, con idee di calcio ben precise, a prescindere dall’avversario.

Pochi dubbi, invece, per quanto riguarda i restanti 9/11 di formazione. Il terzetto difensivo sarà composto da Angella, Samir e Nuytnick. A centrocampo Behrami agirà da schermo, ai suoi fianchi si muoveranno Barak e Fofana e sulle fasce Alì Adnan e Widmer daranno supporto davanti e al tempo stesso copertura dietro.

CAPITAN DANILO E GEROLIN PRESENTI A FIRENZE –   Capitan Danilo, fermo per una lesione al flessore sinistro, con il dirigente Manuel Gerolin, erano presenti questa mattina nel capoluogo toscano rappresentando l’Udinese per l’ultimo saluto a Davide Astori a cui ha partecipato tutta la Serie A, tragicamente scomparso la notte tra sabato e domenica in un hotel friulano.

Domani allenamento di rifinitura per i bianconeri, con Oddo che sicuramente proverà gli 11 titolari che scenderanno in campo a Torino, nella gara che sarà diretta da Giacomelli.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.