Udinese Juve 0-1: decide Chiesa, bianconeri in Conference
Connettiti con noi

News

Udinese Juve 0-1: decide Chiesa ma non basta, bianconeri in Conference

Pubblicato

su

La Juve è ospite dell’Udinese alla Dacia Arena nella 38esima giornata di Serie A: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

La Juve chiude la sua stagione 2022/23 vincendo 1-0 sul campo dell’Udinese. Bianconeri che non riescono comunque a qualificarsi per l’Europa League, in virtù delle vittorie di Roma e Atalanta. Sarà dunque Conference l’anno prossimo.


Udinese Juve 0-1: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Udinese Juve.

2′ Miretti giù in area – Errore di Silvestri nel disimpegno con i piedi. Pallone regalato da Miretti, che davanti al portiere viene rimontato e atterrato alle spalle da Abankwah. Tutto regolare per l’arbitro.

3′ Colpo di testa Beto – Svetta in alto l’attaccante, sovrastando sia Danilo sia Kostic. Da pochi passi però la manda alta.

6′ Blocca Szczesny – Il polacco fa sua la sfera, arpionando in sicurezza il traversone dalla sinistra di Lovric.

8′ Cresce ora la Juve – Bianconeri che, dopo un’iniziale fase di copertura, stanno prendendo in mano il pallino del gioco. Lungo possesso della squadra di Allegri.

9′ Occasione Cuadrado – Locatelli scucchiaia per Cuadrado, che cerca il dribbling in area ma il rimpallo non lo favorisce. L’arbitro Guida ferma poi tutto per una posizione di fuorigioco del colombiano.

11′ Chiesa per Kostic – Cambio gioco da una parte all’altra: Kostic si coordina per calciare ma viene anticipato dal colpo di testa di Abankwah che chiude in calcio d’angolo.

14′ Danilo chiude Pereyra – Cuadrado perde un brutto pallone e rilancia la ripartenza dell’Udinese. Beto va in profondità da Pereyra: traiettoria lunga, l’argentino rincorre ma viene fermato bene da Danilo.

16′ Sbaglia Bonucci, recupera Rabiot – Bonucci commette un errore nell’impostazione, regalando palla all’Udinese. Rimedia Rabiot con un fallo tattico, impedendo la ripartenza ai friulani.

18′ Occasione Milik, poi Danilo – Miretti va in area da Milik, che è un po’ macchinoso nel movimento e viene chiuso prima di calciare. Pallone in angolo: da corner, Danilo di testa trova un altro tiro dalla bandierina.

19′ Colpo di testa Gatti – Il difensore sceglie bene il tempo per colpire: tentativo pericoloso, ma Silvestri non si fa sorprendere.

21′ Occasione Milik-Miretti – Kostic pesca Milik col suo preciso traversone dalla sinistra: sponda per l’inserimento di Miretti, murato dall’anticipo di Perez.

24′ Punizione Cuadrado – Va direttamente verso la porta il colombiano da posizione defilata: destro secco, ci mette i guantoni Silvestri togliendo il pallone dalla testa di Bonucci.

25′ Colpo di testa Gatti – Da un calcio piazzato di Kostic, il pallone arriva sul secondo palo per Gatti che forse non si aspettava quella traiettoria e non ha un impatto felice.

28′ Colpo di testa Bonucci – Juventus che si sta rendendo pericolosa specialmente da palla inattiva. Altro corner di Kostic, Bonucci va in anticipo sul primo palo ma manda alto.

29′ Danilo salva su Beto – L’attaccante si era presentato a tu per tu con Szczesny, ma è stato fondamentale il ripiegamento di Danilo che lo ha chiuso con tempismo.

30′ Tiro Chiesa – Chiesa tocca per Milik, che gliela restituisce con i giri giusti in area. Conclusione dell’esterno deviata, pallone che esce di pochissimo.

31′ Traversa Bonucci, poi Silvestri salva su Chiesa – Calcio d’angolo di Chiesa, sponda di testa di Milik per Bonucci che colpisce ma manda sulla traversa. L’azione prosegue, ancora Chiesa pericoloso: destro rasoterra respinto con i piedi da Silvestri.

32′ Tiro Samardzic – Conclusione dalla distanza del centrocampista, nessun problema per Szczesny che blocca.

33′ Gioco fermo, problemi per Walace – Fiato sospeso in casa Udinese per le condizioni di Walace. Si scalda precauzionalmente Arslan, ma per ora stringe i denti il centrocampista.

34′ Problema per Szczesny – Infortunio ad un dito per il portiere della Juventus. Perin è pronto, ma per ora Tek resta in campo.

36′ Chiude Danilo su Udogie – Udogie disegna al centro dell’area, ma Danilo appoggia col petto per Szczesny.

37′ Thauvin trova Szczesny – Nessun compagno può raggiungere il traversone dalla sinistra dell’ex Marsiglia. Esce Szczesny che fa subito ripartire la Juventus.

38′ Ammonito Gatti – Entrata in ritardo su Beto, Gatti è il primo ammonito del match.

40′ Sbaglia Cuadrado, Thauvin non ne approfitta – Altro errore in copertura del colombiano, spalancata la fascia per Thauvin che cerca il cross ma trova solo la chiusura della difesa.

41′ Tiro Thauvin – Schema su calcio di punizione, conclusione potente dal limite che non trova però lo specchio della porta.

43′ Occasione Chiesa – Taglia tutto il campo l’esterno, arrivando al tiro dentro l’area di rigore sul quale interviene Perez.

45′ Tiro Chiesa – Ancora il numero 7. Conclusione in diagonale che esce di pochissimo: né Milik né Miretti dentro l’area piccola riescono a intervenire.

45’+1′ Tiro Locatelli – Milik in qualche modo la fa passare per Locatelli, che calcia in diagonale in caduta. Pallone che esce a lato, ma c’è stata una deviazione.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Cambio Juve – Fuori Kostic, dentro Iling.

46′ Locatelli cerca Danilo – Cucchiaio di Locatelli per Danilo, che non riesce però a raggiungere il pallone del compagno.

47′ Si fa male Walace – Non riesce a proseguire il centrocampista, dentro al suo posto Arslan.

49′ Iling a terra in area – Traversone dalla destra per Iling, che si inserisce bene ma viene abbattuto alle spalle da Pereyra. Contatto all’apparenza evidente, ma per Guida non è calcio di rigore.

50′ Colpo di testa Chiesa – Iling col doppio e triplo passo, poi crossa col destro. C’è Milik sul secondo palo, ma colpisce sul primo Chiesa: traiettoria velenosa che esce di un soffio.

52′ Possesso Udinese – La fa girare ora l’Udinese, in cerca di spazi. Possesso lungo degli uomini di Sottil, Juventus ben chiusa.

54′ Bravo Miretti a chiudere su Thauvin – Strappo fisico di Beto, che vince un duello corpo a corpo poi va da Samardzic. A destra poi per Thauvin, che sterza e cerca il tiro ma trova davanti a sé il muro eretto da Miretti.

57′ Tiro Milik – Sinistro secco dal limite del polacco: Abankwah la devia col corpo sopra la traversa.

58′ Cambio Udinese – Si fa male Abankwah, dentro al suo posto Cocetta.

60′ Occasione Rabiot – Milik dà un gran pallone in avanti per Rabiot, che davanti a Silvestri spreca, calciando fuori.

61′ Cambio Juve – Di Maria prende il posto di Miretti.

63′ Di Maria a terra nel contatto con Udogie – Ha la peggio il Fideo nel contrasto con Udogie. Qualche minuto dolorante a terra, poi si rialza.

64′ Tiro Di Maria – Conclusione da posizione defilata che trova l’opposizione con il corpo di Cocetta.

66′ Colpo di testa Rabiot – Calcio d’angolo di Di Maria, Rabiot prende il tempo in area e gira di testa. Traiettoria sopra la traversa.

67′ Tiro Cuadrado – Dribbling secco del colombiano, poi tiro dal limite che si spegne di poco alto.

67′ Rovesciata Milik – Da un suggerimento di Iling dalla sinistra, Milik si coordina in rovesciata ma manca l’appuntamento col pallone.

68′ Gol Chiesa – Locatelli la offre a Chiesa, che gode di tanto spazio e lo sfrutta tutto: destro a giro, Perez non lo chiude, e battuto Silvestri.

70′ Tiro Lovric – Risponde l’Udinese con Lovric. Il suo tiro dalla lunga distanza rimbalza davanti a Szczesny che non si fida e la spinge in angolo.

72′ Ancora Chiesa – Milik cerca di Di Maria ma viene anticipato dal suo compagno Chiesa. Tocchi rapidi in area, poi a metà tra un cross e un tiro deviato in corner.

73′ Occasione Locatelli – Di Maria al cross, Locatelli con il tacco cerca l’eurogol ma i guantoni di Silvestri gli negano la gioia.

75′ Sbaglia tutto Thauvin – Cerca il gol da centrocampo, ma sbaglia completamente la mira. Pallone ampiamente a lato.

77′ Tiro Di Maria – Va rasoterra il Fideo, cercando il palo più lontano. Il suo sinistro non esce di molto alla destra di Silvestri.

78′ Cambi Juve – Paredes e Kean prendono posto di Milik e Chiesa.

79′ Cambi Udinese – Dentro Vivaldo, Buta e Nestorovski per Thauvin, Guessand e Beto.

81′ Occasione Nestorovski – Vivaldo cerca subito Nestorovski in area, che non riesce però a girare verso la porta.

82′ Ancora Nestorovski – Udogie a rimorchio per Nestorovski, che apre il destro e manda clamorosamente a lato.

84′ Tiro Perez – Destro dalla lunghissima distanza, ci mette i guantoni Szczesny e la toglie dall’angolino.

86′ Tiro Udogie – Pereyra morbido in area, Udogie di testa non inquadra la porta.

87′ Occasione Cuadrado – Destro direttamente verso la porta da posizione defilata, respinge Silvestri.

88′ Ammoniti Paredes e Arslan – Scivolata in netto ritardo dello juventino su Arslan, ammonito. Poi reazione del giocatore dell’Udinese, ammonito anche lui.

89′ Ammonito Nestorovski – Giallo per proteste.

90’+3′ Cambio Juve – Dentro Rugani per Bonucci.

90’+4′ Occasione Di Maria – Davanti a Silvestri viene ipnotizzato dal portiere.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Chiesa PAGELLE


Udinese Juve 0-1: risultato e tabellino

Rete: 68′ Chiesa

UDINESE (3-5-2): Silvestri, Abankwah (58′ Cocetta), Perez, Guessand (79′ Buta); Pereyra, Samardzic, Walace (47′ Arslan), Lovric, Udogie; Thauvin (79′ Vivaldo), Beto (79′ Nestorovski). All. Sottil. A disp. Padelli, Piana, Ulineia, Centis, Russo, Bassi, Castagnaviz

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Gatti, Bonucci (90’+3′ Rugani), Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic (46′ Iling); Miretti (61′ Di Maria); Chiesa (78′ Paredes), Milik (78′ Kean). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, Alex Sandro, Barbieri, Riccio, Sersanti

Arbitro: Guida di Torre Annunziata

Ammoniti: 38′ Gatti, 88′ Paredes, 88′ Arslan, 89′ Nestorovski


Udinese Juve: il pre-partita

Ore 19.50 – Le scelte di Allegri: ecco come scenderà in campo la Juventus.

JUVENTUS (3-4-1-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Chiesa, Milik. All. Allegri

Ore 19.10 – Tutto pronto alla Dacia Arena: la Juve è già allo stadio.

Ore 18.30 – Ultima gara in bianconero per diversi giocatori che, dalla prossima stagione, no nsaranno più a Torino.

Ore 18.00 – L’Udinese di Sottil potrebbe rispondere con questo schieramento.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Wallace, Abankwah; Pereyra, Samardzic, Arslan, Lovric, Udogie; Thauvin, Beto. All. Sottil

Ore 17.30 – In attacco la sorpresa è Miretti alle spalle di Chiesa e Milik.

Ore 17.00 – A centrocampo pochi dubbi per Allegri: Cuadrado e Kostic sulle fasce, con Locatelli e Rabiot in mediana.

Ore 16.30 – Partendo dalla difesa, davanti a Szczesny, spazio a Gatti, Bonucci e Danilo.

Ore 16.00 – Massimiliano Allegri potrebbe affidarsi ad un 3-4-1-2 per la partita di questa contro l’Udinese.

Ore 12.00 – Oltre ai lungodegenti Pogba, De Sciglio, Kaio Jorge e Fagioli, out per infortunio in Udinese Juve anche Bremer e Vlahovic. Aggregati dalla Next Gen, invece, Riccio, Barbieri e Sersanti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.