Connettiti con noi

News

La UEFA si tinge d’arcobaleno e risponde alle polemiche: «Incarna i nostri valori»

Pubblicato

su

La UEFA modifica il proprio logo con i colori dell’arcobaleno rispondendo anche alle accuse ricevute dopo la decisione di non illuminare l’Allianz Arena

La UEFA risponde alle polemiche e alle critiche ricevute dopo la decisione di non illuminare l’Allianz Arena di Monaco con l’arcobaleno. Ecco la nota diffusa sui canali ufficiali.

«Oggi la UEFA è orgogliosa di indossare i colori dell’arcobaleno. È un simbolo che incarna i nostri valori fondamentali, promuovendo tutto ciò in cui crediamo: una società più giusta ed egualitaria, tollerante con tutti, indipendentemente dal loro background, credo o genere. Alcune persone hanno interpretato la decisione della UEFA di rifiutare la richiesta della città di Monaco di illuminare lo stadio di Monaco con i colori dell’arcobaleno per una partita di EURO 2020 come “politica”. Al contrario, la richiesta stessa era politica, legata alla presenza della squadra di calcio ungherese allo stadio per la partita di questa sera con la Germania. Per la UEFA, l’arcobaleno non è un simbolo politico, ma un segno del nostro fermo impegno per una società più diversificata e inclusiva».