Juventus, la Uefa celebra il ritorno della BBC con dati e statistiche
Connettiti con noi

News

La Uefa celebra il ritorno della BBC della Juventus

Pubblicato

su

Il sito della Uefa ha parlato del ritorno della BBC della Juve dopo l’arrivo di Bonucci in bianconero. Tutte le statistiche dei tre difensori in Europa

Una BBC ha smesso di esistere, una BBC torna a vivere. No, non stiamo parlando della famosa televisione inglese. Parliamo dell’acronimo usato per descrivere o l’attacco del Real Madrid (Bale-Benzema-Cristiano Ronaldo), o la difesa della Juventus (Barzagli-Bonucci-Chiellini). Come detto, una ha smesso di esistere, mentre l’altra si è riformata: la BBC del Real, con l’addio di Ronaldo, non esiste più. Mentre quella della Juve, dopo il ritorno in bianconero di Bonucci è tornata in attività.

E la Uefa, attraverso il proprio sito ufficiale, ha celebrato il pacchetto arretrato della Juventus. Tre difensori che hanno vinto molto in bianconero, e che sono riconosciuti come grandi calciatori a livello mondiale. Barzagli e Chiellini i marcatori duri, Bonucci il regista arretrato di classe e dall’ottimo lancio lungo. Un trio incredibile, che ora torna ad aiutare la Vecchia Signora a cercare di raggiungere l’obiettivo Champions.

La Uefa ha dunque ripercorso le carriere dei tre difensori con dati e statistiche che fanno capire la forza di questo terzetto. «Andrea Barzagli – Presenze: 271; Gol: 2; Presenze #UCL: 46; Gol #UCL: 0; Media punti a partita: 2,27; Titoli: 7 Serie A, 4 Coppa Italia, 3 Supercoppa Italiana. Leonardo Bonucci – Presenze: 319; Gol: 21; Presenze #UCL: 48; Gol #UCL: 2; Media punti a partita: 2,14; Titoli: 6 Serie A, 3 Coppa Italia, 3 Supercoppa Italiana. Giorgio Chiellini – Presenze: 472; Gol: 34; Presenze #UCL: 64; Gol #UCL: 2; Media punti a partita: 2,11; Titoli: 7 Serie A, 4 Coppa Italia, 3 Supercoppa Italiana.

»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.