La Uefa celebra il ritorno della BBC della Juventus

bonucci chiellini
© foto www.imagephotoagency.it

Il sito della Uefa ha parlato del ritorno della BBC della Juve dopo l’arrivo di Bonucci in bianconero. Tutte le statistiche dei tre difensori in Europa

Una BBC ha smesso di esistere, una BBC torna a vivere. No, non stiamo parlando della famosa televisione inglese. Parliamo dell’acronimo usato per descrivere o l’attacco del Real Madrid (Bale-Benzema-Cristiano Ronaldo), o la difesa della Juventus (Barzagli-Bonucci-Chiellini). Come detto, una ha smesso di esistere, mentre l’altra si è riformata: la BBC del Real, con l’addio di Ronaldo, non esiste più. Mentre quella della Juve, dopo il ritorno in bianconero di Bonucci è tornata in attività.

E la Uefa, attraverso il proprio sito ufficiale, ha celebrato il pacchetto arretrato della Juventus. Tre difensori che hanno vinto molto in bianconero, e che sono riconosciuti come grandi calciatori a livello mondiale. Barzagli e Chiellini i marcatori duri, Bonucci il regista arretrato di classe e dall’ottimo lancio lungo. Un trio incredibile, che ora torna ad aiutare la Vecchia Signora a cercare di raggiungere l’obiettivo Champions.

La Uefa ha dunque ripercorso le carriere dei tre difensori con dati e statistiche che fanno capire la forza di questo terzetto. «Andrea Barzagli – Presenze: 271; Gol: 2; Presenze #UCL: 46; Gol #UCL: 0; Media punti a partita: 2,27; Titoli: 7 Serie A, 4 Coppa Italia, 3 Supercoppa Italiana. Leonardo Bonucci – Presenze: 319; Gol: 21; Presenze #UCL: 48; Gol #UCL: 2; Media punti a partita: 2,14; Titoli: 6 Serie A, 3 Coppa Italia, 3 Supercoppa Italiana. Giorgio Chiellini – Presenze: 472; Gol: 34; Presenze #UCL: 64; Gol #UCL: 2; Media punti a partita: 2,11; Titoli: 7 Serie A, 4 Coppa Italia, 3 Supercoppa Italiana.

»

Articolo precedente
Juve, nuovo contest social: «Se fossimo una band come ci chiameremmo?» – FOTO
Prossimo articolo
rita guarinoJuventus Women, domani si gioca: a Vinovo arriva il Lugano – FOTO