Uefa, clamoroso: Collina si è dimesso. Al suo posto Rosetti - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Uefa, clamoroso: Collina si è dimesso. Al suo posto Rosetti

Pubblicato

su

Pierluigi Collina si è dimesso dalla carica di presidente della commissione degli arbitri europei, al suo posto Rosetti

Pierluigi Collina si è dimesso dal ruolo di presidente della commissione degli arbitri europei. Nella nota dell’Uefa sulla questione, si parla di dimissioni avvenute per motivi personali da parte di Collina, che era in carica dal 2010. Un percorso, quello di Collina a capo della commissione arbitrale europea, durato 8 anni, nei quali più volte è stato soggetto a critiche per le designazioni effettuate. In ultimo ci ricordiamo lo sfogo del presidente Andrea Agnelli al termine di Real MadridJuventus, che criticò pesantemente la scelta dell’arbitro inglese Oliver, ritenuto troppo inesperto ed inadeguato per un match così delicato.

Prenderà il posto di Collina un altro italiano, Roberto Rosetti, il quale viene dalla recente esperienza come responsabile VAR ai Mondiali di Russia appena giocati, nei quali la tecnologia ha funzionato in maniera egregia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.