«Uefa e Fifa rischiano il risarcimento alla Juve» La rivelazione
Connettiti con noi

Hanno Detto

«Uefa e Fifa rischiano il risarcimento alla Juve» La rivelazione

Pubblicato

su

L’avvocato Cantamessa ha spiegato perché la Juve potrebbe essere risarcita in futuro da Uefa e Fifa per la questione Superlega

La Juve potrebbe esser risarcita da Uefa e Fifa in caso di esclusione dalla Champions League per la vicenda Superlega. A spiegarlo è l’avvocato Cantamessa ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.

«Se un’iniziativa ha legittimità il problema è quando avrà legittimità. La Corte di Giustizia europea ha tempi diversi rispetto alla corte federale. Ci sarebbe anche conflitto tra giustizia sportiva e quella ordinaria. Se FIFA e UEFA adottano un provvedimento grave come l’esclusione dalla Champions League delle squadre coinvolte, potrebbero ritrovarsi in futuro a dover eventualmente a risarcire il danno nel caso venisse accolta la richiesta delle squadre coinvolte. E’ una questione di legittimità. Il rischio risarcitorio c’è».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.