Per l'Uefa patteggiare è ammettere: la Juve rischia lo stop in Europa. Ultime
Connettiti con noi

News

Per l’Uefa patteggiare è ammettere: la Juve rischia lo stop in Europa. Ultime

Pubblicato

su

Per l’Uefa patteggiare è ammettere: la Juve rischia lo stop in Europa. Ultime su quanto potrebbe accadere entro giugno

Secondo La Gazzetta dello Sport il patteggiamento ha sistemato la situazione italiana della Juve ma non è ancora detto che le porte dell’Europa siano aperte. Il club è sotto inchiesta per violazione del Fair play e permane lo spettro dell’esclusione dalle coppe

Si legge: ‘Il patteggiamento sugli stipendi non incide su indagini Uefa, anche se patteggiare è un po’ ammettere. Le indagini Uefa sono indipendenti. Il vero effetto concreto è che adesso Nyon non può permettersi tempi lunghi: a fine agosto si giocano i playoff di Conference e ci sono i sorteggi. Quindi è necessaria una decisione per capire se sarà iscritta la Juve o subentrerà l’ottava di Serie A. La sentenza dell’organo di controllo è quindi attesa entro metà giugno. La sanzione dipende dall’entità dello sforamento e il dolo eventuale, anche l’antisportività può essere causa di stop. La strada più semplice per la Juve sarebbe rinnegare la Superlega. Non è che l’Uefa aumenterà le sanzioni perché la Juve è ribelle ma si presume che aiuterà in tutti i modi possibili un club amico. Al momento però nel club bianconero prevale la strada dell’intrasigenza, nella speranza che i giudici Ue stravolgano il parere dell’Avvocato generale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.