UEFA: ecco il piano per portare al termine la stagione
Connettiti con noi

News

UEFA: ecco il piano per portare al termine la stagione

Pubblicato

su

La UEFA, dopo la riunione del Comitato Esecutivo, ha dettato le linee guida per portare al termine la stagione 2019-20

La UEFA, attraverso un comunicato ufficiale, ha emesso quanto deciso dal Comitato Esecutivo. Ecco il comunicato sulle linee guida per la fine della stagione, tra cui non viene scartata una seconda ipotesi per concludere i campionati.

UEFA – «La UEFA esorta le federazioni e le leghe nazionali a esplorare tutte le possibili opzioni per giocare tutte le migliori competizioni nazionali dando accesso alle competizioni UEFA per club alla loro naturale conclusione. Tuttavia, la UEFA sottolinea che la salute dei giocatori, degli spettatori e di tutti coloro che sono coinvolti nel calcio e nel pubblico in generale deve rimanere la preoccupazione principale in questo momento. Lo scenario ideale, qualora la situazione pandemica lo consenta, è di completare le competizioni nazionali attualmente sospese, consentendo alle squadre di calcio di qualificarsi per le competizioni UEFA per club sul merito sportivo nel loro formato originale. Se questo risultato non fosse possibile, in particolare a causa di problemi di calendario, sarebbe preferibile che le competizioni nazionali sospese riprendessero con un formato diverso in modo da facilitare le squadre a qualificarsi per merito sportivo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.