La UEFA s’è desta: finalmente addio alla regola dei gol in trasferta
Connettiti con noi

News

La UEFA s’è desta: finalmente addio alla regola dei gol in trasferta

Pubblicato

su

La UEFA programma finalmente la svolta in tutte le competizioni europee abolendo l’ormai antiquata regola dei gol in trasferta

(di Sandro Dall’Agnol) – Dunque, addio regola dei gol in trasferta: il comunicato della UEFA sancisce la fine di un’era che resisteva ormai dal lontanissimo 1965. In un mondo del calcio radicalmente cambiato negli ultimi 50 anni, la svolta era nell’aria dopo che nelle stagioni più recenti gran parte degli addetti ai lavori aveva mosso critiche sull’argomento.

Un addio spiegato da Ceferin con il desiderio di evitare eccessivi tatticismi da parte delle squadre di casa, spesso troppo guardinghe. Ma anche inevitabile considerando come, per esempio, la regola nei tempi supplementari fosse senza dubbio iniqua nel suo concetto.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24.COM

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.