Iniesta lascia il Barcellona: «Devo essere onesto con me stesso» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Iniesta lascia il Barcellona: «Devo essere onesto con me stesso» – VIDEO

Pubblicato

su

Lo straordinario centrocampista del Barcellona ha comunicato oggi, in conferenza stampa, di essere giunto al capolinea della sua avventura blaugrana. Le parole di Don Andrés Iniesta

È ufficialmente finita la storia di amore tra il Barcellona è uno dei giocatori più eleganti della storia del calcio. Andrés Iniesta ha annunciato in conferenza stampa il proprio addio ai blaugrana che si consumerà al termine della stagione corrente. Grande emozione per l’Illusionista che non è riuscito a trattenere le lacrime davanti ai giornalisti. Rimangono, a questo punto, aperte le ipotesi più disparate per il futuro del catalano che, in passato, era stato anche accostato alla Juventus.

Ecco il passaggio più significativo del suo discorso: «Voglio rendere pubblica la decisione che questa sarà la mia ultima stagione al Barcellona. È stata una scelta molto ragionata, ci ho pensato a lungo sia da un punto di vista personale che familiare. So che vuol dire essere giocatore di questa squadra dopo averci trascorso 22 anni, so che significa giocare qui anno dopo anno, esserne il capitano e le responsabilità che ne derivano. Per questo, devo essere onesto con me stesso e con il club che mi ha dato tutto: non potrò dare il meglio di me, né a livello fisico né a livello mentale. Se avessi dovuto pensare di chiudere la mia carriera qui, avrei voluto farlo proprio così, rimanendo titolare e in una squadra in corsa per vincere trofei. È un giorno molto difficile per me perché dico addio alla mia casa e a parte della mia vita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.