Ulivieri: «Buon momento per gli arbitri. Var? Vi dico cosa penso»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ulivieri: «Buon momento per gli arbitri. Var? Vi dico cosa penso»

Pubblicato

su

Ulivieri: «Buon momento per gli arbitri. Il loro impegno è quello di aumentare la qualità dello spettacolo. Var? Vi dico cosa penso»

Il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Renzo Ulivieri ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport in cui ha difeso la categoria arbitrale al centro dopo la gara tra Inter e Juventus.

BUON MOMENTO – «Io sono un appassionato di arbitraggio. E vi dico che è un buon momento. Il loro impegno è quello di contribuire ad aumentare la qualità dello spettacolo. Come? Fischiando di meno, accettando il rischio del gioco in velocità. Se non voglio farlo, ho un modo classico e semplice: rallentare le partite, spezzettandole. Questo devono capirlo anche gli allenatori». 

VAR – «Corregge tanti errori. E quelli commessi dal VAR rappresentano una percentuale bassissima. A patto di non cascare nello sbaglio di frammentare l’azione, con ‘lo tocca-non lo tocca’. Anche il videoarbitro deve restare un arbitro, nel cuore del gioco e del suo sviluppo». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.