Ulivieri elogia Pirlo: «Il suo calcio è già avanti. Una cosa mi ha colpito»
Connettiti con noi

News

Ulivieri elogia Pirlo: «Il suo calcio è già avanti. Una cosa mi ha colpito»

Pubblicato

su

Le parole di Renzo Ulivieri sulla tesi di Andrea Pirlo e sulle idee di calcio del nuovo allenatore della Juventus

Renzo Ulivieri, docente di Andrea Pirlo a Coverciano, ha rilasciato una breve intervista alla Gazzetta dello Sport, parlando della relazione dello studente Andrea, tecnico della Juve, e non solo.

PIRLO – «Studia e s’aggiorna in continuazione, non si ferma mai. La sua tesi parla della visione generale del calcio di Pirlo, che guarda molto al futuro: idee non solo moderne, cosa che ormai non basta più, ma all’avanguardia: oggi il calcio si evolve alla velocità della luce, bisogna essere bravi a proiettarsi sempre più in avanti. Il suo obiettivo è proporre un calcio molto internazionale».

LA DIFESA – «La parte relativa alla difesa, che lui concepisce molto aggressiva: andare a marcare fuori rimanendo però sempre in linea. Sono concetti non semplici da applicare, ma estremamente interessanti».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: prime pagine quotidiani sportivi – 15 settembre 2020

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.