L'ultima partita di Andrea Barzagli allo Stadium con la maglia della Juve
Connettiti con noi

News

L’ultima partita di Andrea Barzagli allo Stadium con la maglia della Juve

Pubblicato

su

Il tributo ad Andrea Barzagli prima dell’ultima partita all’Allianz Stadium da calciatore, con la maglia della Juve

(inviato all’Allianz Stadium) La maglia numero 15 di Andrea Barzagli giungerà molto presto al J Museum. Lo annuncia il presidente Andrea Agnelli poco prima dell’ultima partita da calciatore della “Roccia” bianconera. Un tripudio per lui, che insieme a capitan Giorgio Chiellini ha conquistato sul campo tutti gli otto scudetti di fila.

IL TRIBUTO – Le lacrime non si fanno attendere: Andrea si emoziona di fronte al pubblico che invoca il suo nome ricordandone le gloriose prestazioni. Ci sono tutti i compagni intorno: anche Gigi Buffon, il primo che Barzaglione va ad abbracciare, non ha voluto mancare alla sua serata, un anno dopo quell’abbraccio che resterà inciso nella mente di entrambi e di centinaia di migliaia di tifosi.

MINUTO 15 DEL SECONDO TEMPO – Si alza la lavagna luminosa: esce lui. Andrea abbraccia tutti i compagni. Poi Chiellini che lo aspetta a bordocampo insieme a tutti gli altri in panchina tra giocatori e staff. Un lungo abbraccio con Allegri, di cui giovanissimo fu anche compagno di squadra. Il giro di campo in lacrime, sotto lo striscione:«Andrea Barzagli, grazie campione 8». Un solo coro: «Andrea Barzagli, uno di noi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.