Ultime notizie Serie C Girone A: tutti gli aggiornamenti
Connettiti con noi

Juventus U23

Ultime notizie Serie C Girone A: tutti gli aggiornamenti

Pubblicato

su

Ultime notizie Serie C Girone A: classifiche, risultati, news in tempo reale, squalifiche e infortuni. Gli aggiornamenti del 23 novembre 2020

Gli aggiornamenti sul Girone A di Serie C. Classifiche, risultati, notizie, infortuni, squalifiche e mercato. RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C

ALBINOLEFFE – L’Albinoleffe è uscito sconfitto dal match casalingo contro il Como. 2-1 il risultato finale, con il tecnico Zaffaroni che ha analizzato così la gara in sala stampa. Le sue dichiarazioni CLICCA QUI.

ALESSANDRIA – Ko sul campo del Renate per l’Alessandria, sconfitto 2-1. A fine partita, mister Gregucci ha commentato così l’incontro: «Quando la gara stava girando sotto il nostro controllo abbiamo commesso delle ingenuità, per questo dico che la ricerca di solidità deve essere il nostro primo obiettivo. Lasciamo agli avversari opportunità che una squadra non deve dare. Paradossalmente abbiamo preso il secondo gol quando stavamo controllando maggiormente la partita. E questo non può accadere».

CARRARESEGiacomo Manzari, attaccante della Carrarese, ha messo a segno il primo gol tra i professionisti nel successo contro l’Olbia. Queste le sue parole nel post partita: «Grande emozione e soddisfazione, la dedica è per la mia famiglia che ci ha creduto insieme a me. In questa squadra c’è l’imbarazzo della scelta nel reparto offensivo ed io voglio imparare da tutti i grandi giocatori con cui ho la fortuna di allenarmi».

COMO – Ai canali ufficiali del club, l’attaccante del Como Lorenzo Rossetti ha commentato così il successo ottenuto contro l’Albinoleffe: «Non era facile rientrare perché ho passato venti giorni difficili, c’è tempo però per lavorare e trovare la condizione. Non è stata una partita facile perché è il campo non era dei migliori, ma comunque con Ferrari davanti abbiamo lavorato bene».

GIANA ERMINIOCesare Albè, dopo la vittoria contro la Lucchese, ha commentato in sala stampa il risultato ottenuto. Le parole del tecnico della Giana Erminio: «Veniamo da un periodo difficile e abbiamo difficoltà con i ragazzi soprattutto in mezzo al campo che per via del Covid non si sono potuti allenare bene e giocare una partita ogni tre giorni non aiuta. Quella di oggi è stata una partita di sofferenza, la Lucchese ha cambiato allenatore e ha cambiato marcia ed è una squadra tosta, faccio i complimenti al mister».

GROSSETOIl Grosseto affronterà la Juventus U23 mercoledì nel recupero della 10ª giornata. A dirigere il match sarà Eduart Pashuku della sezione di Albano Laziale, mentre i suoi due assistenti designati saranno Milos Tomasello Andulajevic di Messina e Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore. Il quarto uomo, infine, sarà Andrea Colombo della sezione di Como.

JUVENTUS U23Il difensore della Juventus U23, Radu Dragusin, si è allenato in prima squadra questa mattina alla vigilia del match contro il Ferencvaros di Champions League. Nella giornata di ieri il classe 2002 non ha preso parte alla sfida con la Pistoiese per un affaticamento al polpaccio.

LECCOLuca Giudici, che ha preso per mano il Lecco nella vittoria con la Pergolettese, ha rilasciato queste dichiarazioni nel post partita: «Lavoro per migliorare, so che ho questo tipo di difetto. È una cosa mentale, siamo stati fermi a lungo e abbiamo ripreso ad agosto, quando ho avuto un infortunio. Sono contento per gol e vittoria, lavoriamo per questo».

LIVORNO – Il direttore generale del Livorno, Danilo Mariani, ha parlato ai microfoni di Telecentro 2. Le sue parole: «Il passaggio di proprietà è stato registrato e i poteri sono stati conferiti, da domani si può procedere con l’aumento del capitale».

LUCCHESE – Dopo la sconfitta contro la Giana Erminio, mister Lopez ha attaccato l’operato dell’arbitro Rinaldi, che ha fischiato un calcio di rigore decisivo ai fini del risultato finale. Ecco cos’ha detto il tecnico della Lucchese: «La partita è stata totalmente condizionata da un rigore che non era dubbio, ma inesistente. Fino a quando gli arbitri non capiranno che episodi del genere penalizzano la squadra che li subisce, non faremo passi in avanti. Quel rigore ha lasciato il segno sulla testa dei giocatori, ci ha bloccati a livello mentale. Noi abbiamo delle difficoltà evidenti, le dobbiamo superare e in fretta».

NOVARA – Il Novara ha dato il benvenuto ad un nuovo ingresso in società. Trattasi della partnership triennale con Acer Italia, una delle società leader al mondo nel settore ICT.

OLBIA – Secondo quanto riferito da Centotrentuno.com, la sconfitta contro la Carrarese ha fatto traballare la panchina di Max Canzi all’Olbia. In caso di addio del tecnico, si vociferano già i nomi di alcuni sostituti: da Mereu a Oscar Brevi, passando per il ‘sogno’ Zola.

PERGOLETTESEAboubakar Bakayoko, difensore della Pergolettese, ha commentato il ko della squadra lombarda contro il Lecco: «Abbiamo fatto un’ottima prestazione, contro una squadra attrezzata e costruita per stare ai vertici della classifica. Peccato essere usciti senza punti. Abbiamo pagato caro quegli errori individuali e per qualche decisione, diciamo un po’ dubbia, della direttrice di gara: teniamoci la grande prestazione e ripartiamo alla grande da mercoledì. Sono contento per il mio gol anche se non è servito ad evitare la sconfitta».

PIACENZA – Intervistato da sportpiacenza.it, il direttore generale Marco Scianò ha fatto luce sulla situazione in casa Piacenza: «Siamo decimati, non c’è quasi più nessuno qui ed è ora che si sviluppi il protocollo cambiandolo per le squadre sportive sennò rischiamo di falsare la stagione. Servirebbe n percorso che stabilisca una positività certa, e allora vado in quarantena, oppure una negatività certa, e allora posso liberare il giocatore».

PISTOIESEDopo la sconfitta contro la Juventus U23 di ieri, Nicolò Frustalupi ha parlato del suo futuro e della sua panchina alla Pistoiese che inizia a scricchiolare: «Questa non è una domanda da fare a me. Gli allenatori sono sempre in pericolo. La classifica non è buona, quindi la società farà le sue valutazioni».

PONTEDERA – Ivan Maraia, allenatore del Pontedera, ha parlato dopo la partita con la Pro Patria. Le dichiarazioni CLICCA QUI.

PRO PATRIA – È stato l’uomo-copertina della vittoria della Pro Patria contro il Pontedera. E, a fine partita, Leonardo Galli non ha trattenuto l’emozione: «E’ il mio primo gol in C con questa maglia, il secondo da quando sono qui. Cercavo la rete da tempo ma è più importante in generale la vittoria dopo le ultime due sconfitte. Abbiamo portato a casa tre punti che pesano. C’erano mancati un po’ di dettagli nelle precedenti gare, oggi siamo stati bravi. Ringrazio Ferri per l’assist, ragazzo giovane che ha fatto una gran partita, come tutta la squadra».

PRO SESTO – In conferenza stampa, dopo la vittoria della Pro Sesto sul campo della Pro Vercelli, è intervenuto mister Parravicini: «Una vittoria molto importante, anche perché la Pro Vercelli è la miglior squadra del girone. Una vittoria pesante considerando anche che si giocava fuori casa. Siamo molto contenti, è sicuramente una vittoria da ricordare a lungo».

PRO VERCELLI – Analisi di Alberto Masi in sala stampa nel post partita di Pro Vercelli-Pro Sesto, terminata con la sconfitta delle Bianche Casacche: «Questo stop non ci voleva, ma purtroppo fa parte del gioco. È stata una partita equilibrata, sbloccata da un’episodio, ci rimbocchiamo le maniche e già da Mercoledì andremo a Crema per cercare di riprendere il nostro cammino. Sapevamo di incontrare una squadra molto organizzata, abbiamo fatto una buona partita ma ci è mancato un po’ il guizzo, non abbiamo sfruttato le occasioni che abbiamo avuto».

RENATE – Il Renate ha fatto sua la partita contro l’Alessandria. 2-1 il punteggio finale con tanti complimenti da parte di mister Diana: «Abbiamo cercato di non concedere, ma non difendendoci. È chiaro che aggredendo così alti qualcosa potremmo concedere, ma stiamo bene sia fisicamente che di testa, perciò riusciamo molto bene nelle marcature preventive e, quindi, concediamo poco. Il gol loro è venuto su di un nostro errore, ma ci siamo rimessi in campo per provare a vincere la partita. È stata un’altra grande prova di maturità, contro una squadra che ha elementi di categoria, grande forza fisica, che ci ha fatto giocare sporco».

LEGGI ANCHE: Serie C LIVE: tutte le news sui gironi A, B e C

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.