Ultime notizie Serie C Girone A: tutti gli aggiornamenti
Connettiti con noi

Juventus U23

Ultime notizie Serie C Girone A: tutti gli aggiornamenti

Pubblicato

su

Ultime notizie Serie C Girone A: classifiche, risultati, news in tempo reale, squalifiche e infortuni. Gli aggiornamenti del 27 novembre 2020

Gli aggiornamenti sul Girone A di Serie C. Classifiche, risultati, notizie, infortuni, squalifiche e mercato. RISULTATI E CLASSIFICA SERIE C

ALBINOLEFFE – A due giorni dal match di campionato che vedrà l’Albinoleffe di Zaffaroni ospite al “Silvio Piola” contro il Novara, il club lombardo ha svelato alcune curiosità sulla società piemontese CLICCA QUI.

ALESSANDRIA – L’attaccante dell’Alessandria, Umberto Eusepi, è intervenuto ai microfoni de “L’Orso in diretta” su Museo Grigio: «Dopo la maledetta serata di Carpi parlai tre minuti con il presidente guardandolo negli occhi. Mi disse che ci avremmo riprovato perché ce lo meritavamo. Ha sempre detto che non avrebbe mai snaturato questo gruppo e non l’ha fatto. È una persona molto intelligente che non fa mai promesse che non può mantenere. Il mio unico obiettivo era tornare ad Alessandria, dovevo solo sistemare alcune cose quest’estate. E poi sono tornato».

CARRARESE – In vista di Giana Erminio-Carrarese, il tecnico Silvio Baldini è intervenuto in conferenza stampa. Le sue parole: «La Carrarese deve cercare di essere compatta tra i reparti, attaccando la profondità e difendendo d’insieme così da esaltare le proprie caratteristiche. Il nostro avversario viene da una vittoria, prova a stare raccolta compatta dietro la linea della palla, pertanto occorrerà pazienza e lucidità, ma se riusciamo a praticare il nostro calcio, limitando al massimo esitazioni e ripetendo i contenuti tecnici e tattici delle ultime apparizioni, possiamo dire la nostra».

COMO – Una bellissima iniziativa quella organizzata dal Como. I calciatori dell’annata 2006, infatti, hanno preso parte ad un incontro virtuale su Zoom con Giuseppe Bergomi, che insieme allo psicopedagogista dei lariani, Samuele Robbioni, ha dialogato coi ragazzi raccontando la propria esperienza e il suo percorso di crescita. All’incontro ha partecipato anche il responsabile del settore giovanile, Giancarlo Centi e l’allenatore Paolo Volontè.

GIANA ERMINIO – Intervistato da tuttotritiumgiana.com, il capitano della Giana Erminio Daniele Pinto ha dedicato a Vittorio Viganò, calciatore e arbitro degli anni ’80 e ’90, scomparso lo scorso settembre, le vittorie contro Lucchese e Piacenza: «Dedichiamo queste due vittorie a Vittorio Viganò. Eravamo molto legati a lui, ci è sempre stato molto vicino, una persona solare e fantastica, sempre allegra, che portava entusiasmo anche nei momenti difficili del campionato. Con una parola riusciva a farci sorridere, quindi tutta la squadra dedica a lui queste vittorie, ricordandolo sempre».

GROSSETO – La Corte Sportiva d’Appello Nazionale, composta da: Stefano Palazzi Presidente Salvatore Lo Giudice Vice Presidente Daniele Cantini Componente relatore Antonio Cafiero Rappresentante A.I.A. ha pronunciato, nell’udienza in videoconferenza fissata il 27 novembre 2020 a seguito del reclamo numero RG 030/CSA/2020-2021 proposto dalla società U.S. Grosseto 1912 S.r.l. avverso la sanzione della squalifica per 3 giornate effettive di gara inflitta al Sig. Magrini Lamberto seguito gara Grosseto/Lecco del 15.11.2020 il seguente DISPOSITIVO respinge il reclamo in epigrafe.

ORDINANZA

sul reclamo numero RG 029/CSA/2020-2021, proposto dal Sig. Ceri Mario avverso la sanzione dell’inibizione a tutto il 28.02.2021 inflitta al reclamante seguito gara Grosseto/Lecco del 15.11.2020 per la riforma della decisione del Giudice Sportivo presso la Lega Italiana Calcio Professionistico di cui al Comunicato ufficiale n. 170/DIV del 17 novembre 2020; Visto il reclamo e i relativi allegati; Visti tutti gli atti della causa; Relatore nella camera di consiglio del giorno 27 novembre 2020 l’Avv. Daniele Cantini; La Corte Sportiva d’Appello Nazionale, impregiudicata ogni valutazione in rito e nel merito, ritenuti necessari approfondimenti sullo svolgimento dei fatti, dispone che la Procura Federale fornisca il rapporto relativo alla gara per cui è giudizio nonché provveda ad acquisire presso la Questura di Grosseto la relazione delle forze dell’ordine intervenute. Sospende le sanzioni inflitte ed il procedimento.

JUVENTUS U23 – Durante l’allenamento di questa mattina, in seguito ad un trauma distorsivo alla caviglia, Giacomo Vrioni ha riportato la frattura del perone della gamba destra. Il calciatore verrà sottoposto ad intervento chirurgico nella giornata di domani. Una brutta notizia per Lamberto Zauli, con l’attaccante che era tornato in U23 mercoledì contro il Grosseto dopo l’apprendistato in prima squadra, segnando anche un gol.

LECCO – L’edizione di ottobre de ‘Il Calciatore’, mensile dell’AIC, ha intervistato il calciatore del Lecco Lino Marzorati. Le sue parole CLICCA QUI.

LIVORNO – Il Livorno si è allenato quest’oggi in Borgo Cappuccini a due giorni dalla sfida contro il Pontedera. Riscaldamento con corsa e atletica, tattica e schemi nel lavoro odierno. Al termine della seduta, tamponi per tutto il gruppo squadra amaranto.

LUCCHESEArmando Reggiannini, doppio ex della sfida tra Lucchese e Pistoiese, ha parlato a gazzettalucchese.it in vista del derby toscano: «Sì, speravo avvenisse in condizioni migliori sia per l’una che per l’altra squadra. Le difficoltà che ha incontrato la Lucchese me le potevo anche aspettare essendo una neopromossa, ma la Pistoiese pensavo facesse meglio, anche perché questo è l’anno del centenario e so che la società arancione voleva fare un buon campionato. Tutti si aspettavano molto di più. A dire il vero pensavo che la Lucchese sarebbe andata incontro a dei problemi, ma non così».

NOVARA – Intervenuto su Radio Azzurra, Daniele Buzzegoli ha parlato del momento del Novara: «Non aver disputato il match di Piacenza ci è sicuramente dispiaciuto perché avremmo potuto subito riscattare la sconfitta con il Renate. Ma nello stesso tempo ci ha permesso di lavorare con serenità e concentrazione con il nuovo allenatore. Sia sotto l’aspetto tecnico-tattico ma anche sul piano fisico. Abbiamo diversi ragazzi in recupero da infortuni e Covid e questi giorni sono serviti per questo. Siamo in un momento delicato e spetta a noi uscirne. Senza frenesia perché guardare oltre alla gara di domenica sarebbe controproducente. Spetta a noi fare la prestazione ma soprattutto centrare il risultato pieno».

OLBIAMax Canzi, allenatore dell’Olbia, ha proiettato l’attenzione sui prossimi impegni, con i sardi che ospiteranno domenica la Juventus U23. Le parole: «La certezza che c’è ancora tanto da fare perché siamo sempre penultimi in classifica. Ma anche che a livello tattico e individuale oggi abbiamo avuto buone risposte dai giocatori e della squadra. La difesa a quattro? Quando le cose non vanno bene è giusto cambiare per cercare di mettere i giocatori nelle migliori condizioni».

PERGOLETTESE – Il terzino della Pergolettese, Luca Villa, è tornato a parlare del ko contro la Pro Vercelli: «Io credo che questa squadra possa fare molto di più che la sola salvezza: l’ho sempre dichiarato. Dobbiamo restare umili e lavorare sui nostri errori. Prendiamo troppi gol su palle inattive; disattenzioni nostre. Creiamo diverse occasioni ma manca sempre il guizzo finale; dobbiamo essere più cattivi sotto rete. Gli avversari alla prima occasione segnano e noi invece ne dobbiamo creare almeno sei prima di fare gol».

PIACENZA – Ai microfoni di Telelibertà, il direttore generale Marco Scianò ha affrontato il tema Covid in casa Piacenza: «Noi avevamo cominciato un percorso e poi avuto tante assenze per la positività al virus, credo che tutti avrebbero dei problemi così. Ovviamente non siamo contenti di come stanno andando le cose, però non dimentichiamo tutti gli aspetti che ci sono in questo periodo. Qualcuno dice che le formazioni le fa il Covid, purtroppo siamo stati pesantemente colpiti e ne dovremo venire fuori tutti insieme».

PISTOIESE – La Pistoiese affronterà la Lucchese domenica nel derby toscano. Attraverso i propri canali ufficiali, gli arancioni hanno caricato l’ambiente con questo messaggio CLICCA QUI.

PONTEDERA – Paolo Giovannini, direttore generale del Pontedera, ha parlato a Il Tirreno in vista del derby contro il Livorno: «Speriamo che alcuni tra i negativizzati possano essere almeno in panchina, mentre aspettiamo il nuovo tampone per Benassai: l’ultimo aveva una bassa carica virale».

PRO PATRIA – Attraverso una nota ufficiale, la Lega Pro ha comunicato che la sfida contro la Juventus U23, in programma domenica 6 dicembre, è stata anticipata alle ore 15.00 invece delle 17.30.

PRO SESTO – Theo Fabio Parrinello, calciatore della Pro Sesto, ha parlato ai canali ufficiali del club: «Sono due anni che desideravo venire a giocare in Italia. Ho scelto la Pro Sesto perché il progetto sportivo era davvero interessante per un giovane giocatore, mi sono trovato subito bene con tutta la società. I dirigenti, i giocatori e lo staff mi hanno accolto benissimo. Il livello è identico alla Francia, l’aspetto che cambia è la tattica. Emerge proprio una tradizione calcistica diversa».

PRO VERCELLI – Seduta mattutina per la Pro Vercelli in vista della partita contro l’Alessandria. La squadra tornerà in campo alle ore 11 allo stadio Silvio Piola per preparare l’incontro di domenica.

RENATE – Trascinatore del Renate in questo avvio di stagione, Francesco Galuppini ha parlato a TuttoC.com del girone A. Le parole: «Noi siamo nelle parti alte della classifica e cercheremo di rimanerci più a lungo. Credo che però verranno fuori le squadre più attrezzate per la vittoria del campionato come Alessandria, Novara, e Carrarese. Hanno fatto investimenti importanti, sono destinati a prendere le prime posizioni della graduatoria. Noi puntiamo ai playoff, la pressione non è su di noi ma su altre formazioni».

LEGGI ANCHE: Serie C LIVE: tutte le news sui gironi A, B e C

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.