Ultimissime Juve, notizie del giorno: 2 dicembre 2020 | LIVE Tempo reale
Connettiti con noi

News

Ultimissime Juve 2 dicembre: le notizie delle ore 17.00

Pubblicato

su

Ultimissime Juve LIVE, tutte le notizie del giorno in tempo reale. Ultima ora del giorno 2 dicembre 2020

Ultimissime Juve, le notizie del giorno: 2 dicembre 2020


Miccoli: «La Juve sa quando perdere e vuole un grande allenatore» – VIDEO

Ore 15.50 – L’ex giocatore della Juventus Fabrizio Miccoli ha parlato dell’annata bianconera. Secondo l’ex calciatore salentino, la Juve è alle prese con un anno di transizione. Ecco le sue parole.

LE DICHIARAZIONI – «Il bello della Juve è che sa anche quando deve perdere. Magari questo è un anno dove sta un attimo recuperando anche se secondo me Pirlo è un buon allenatore. La Juventus se la giocherà comunque fino alla fine ma bisogna dargli un po’ di tempo. E credo che la società l’abbia già messo in preventivo. Se la Juve ha preso Pirlo anche per puntare eventualmente su un grande allenatore in futuro? “Secondo me sì, potrebbe essere così. Ma anche se fosse così comunque Andrea potrebbe fare bene quest’anno».

Condò su Pirlo: «Dà fastidio ai colleghi scavalcati al vertice della piramide»

Ore 15.20 – «Do fastidio» ha detto Andrea Pirlo alla vigilia di Juventus-Dinamo Kiev. Il giornalista Paolo Condò ne ha parlato a Radio 24. Ecco le sue dichiarazioni sul tecnico bianconero.

IL COMMENTO – «Credo – riporta TMWdia fastidio innanzitutto a tanti suoi colleghi, perché si ritrovano scavalcati al vertice della piramide da uno che è alle prese con la prima avventura da allenatore. Sicuramente il discorso dei colleghi poi trova anche all’interno del paesaggio giornalistico dei convinti sostenitori».

Cristiano Ronaldo, non solo Pelé: caccia ad altri record con la Dinamo

Ore 13.00 – Cristiano Ronaldo punta il gol 750 in carriera per agganciare Pelé ma non solo. Come ricorda la Juve sul suo sito, il portoghese ha segnato tre gol in due presenze in Champions League contro la Dinamo Kiev, tutti con il Manchester United nel 2007. Dovesse segnare, ritroverebbe la rete contro la stessa avversaria a distanza di 13 anni e 25 giorni, che sarebbe il divario più lungo in assoluto tra una marcatura e l’altra per un giocatore contro un’avversaria nella storia della competizione (attualmente relativo a Gerard Piqué contro la stessa Dinamo Kiev, 12 anni e 363 giorni tra novembre 2007 e novembre 2020). Nell’ultimo turno contro il Ferencváros, Cristiano ha segnato il suo 70° gol casalingo in Champions League, raggiungendo Lionel Messi in vetta a questa speciale classifica; potrebbe quindi diventare il miglior marcatore solitario in gare interne della competizione.

La Juve si qualifica agli ottavi da prima se: come vincere il gruppo G

Ore 10.30 – La Juventus ha già in tasca il pass per gli ottavi di finale di Champions League ma, con due giornate ancora da disputare, non sa se accederà alla fase ad eliminazione diretta da prima o da seconda del gruppo G. In tal senso la corsa è da fare sul Barcellona che si trova attualmente a +3 sui bianconeri grazie anche alla vittoria per 0-2 nello scontro diretto allo Stadium. Il primo posto nel girone significherebbe però un sorteggio più agevole, almeno sulla carta, ed ecco perché i bianconeri ci proveranno fino in fondo. Una vittoria stasera con la Dinamo Kiev permetterebbe ai bianconeri di giocarsi tutto al Camp Nou contro il Barça, impegnato stasera in casa del Ferencvaros.

Juve-Dinamo Kiev, vincere per il portafogli: quanto valgono i tre punti

Ore 9.00 – A qualificazione agli ottavi di Champions già ottenuta, la Juventus giocherà stasera con la Dinamo Kiev anche per il portafogli.

I bianconeri di Pirlo, in cerca di riscatto dopo il pareggio di Benevento, hanno la possibilità di “regalare” alla società ben 2.7 milioni di euro in caso di successo. Un eventuale pareggio allo Stadium frutterebbe invece 900 mila euro.

Cristiano Ronaldo crea dipendenza alla Juve? Pirlo, Sarri e Allegri: il confronto

Ore 8.30 – Quella di Andrea Pirlo è una Juventus Cristiano Ronaldo dipendente? Dopo gli ultimi risultati la domanda è lecita. In questo avvio di stagione i bianconeri hanno tenuto una media 2,4 punti a partita con CR7, appena 1,2 senza. Anche la media gol passa pericolosamente da 2,6 ad appena 1 a partita. Gli 8 gol in 7 partite di Cristiano pesano tantissimo sin qui,

L’incidenza del portoghese nelle due precedenti stagioni tecniche era molto più “sostenibile”. Con Sarri media gol e media punti addirittura aumentavano quando Ronaldo non era in campo, mentre con Allegri lo scarto era minimo (media punti da 2,3 a 1,9 e media gol da 1,7 a 1,6). Questi i dati messi a disposizione da La Gazzetta dello Sport.

Morata squalificato per due giornate: la Juve presenta ricorso. Ultime

Ore 8.00 – Alvaro Morata è stato squalificato per due giornate dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione diretta rimediata a partita finita contro il Benevento per eccesso di proteste.

Stamattina La Gazzetta dello Sport e altri quotidiani spiegano come il club bianconero sperasse in un solo turno di stop e abbia già fatto sapere che presenterà ricorso, ritenendo eccessiva la sanzione. Lo spagnolo attualmente salterebbe il derby col Torino e il match di Marassi contro il Genoa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.