Ungheria Italia 0-2: missione compiuta, gli Azzurri volano alle Finals
Connettiti con noi

News

Ungheria Italia 0-2: missione compiuta, gli Azzurri volano alle Finals!

Pubblicato

su

L’Italia è ospite dell’Ungheria nell’ultimo match della fase a gironi di Nations League: sintesi, moviola, tabellino, risultato, cronaca live

L’Italia batte 2-0 l’Ungheria, vince il proprio girone di Nations League e si qualifica alla Final Four in programma il prossimo giugno. Prestazione impeccabile da parte degli Azzurri, che mostrano una buona solidità difensiva e un elevato cinismo in zona offensiva.


Ungheria Italia 0-2: sintesi e moviola

1′ FISCHIO D’INIZIO – Comincia Ungheria-Italia!

2′ Punizione Szoboslai – Il fantasista ungherese ci prova dal limite, palla sul muro italiano.

6′ Italia pericolosissima – Traversone teso dalla trequarti che Gulacsi si fa scappare. Sulla linea di porta c’è A. Szalai che allontana la minaccia.

12′ Di Lorenzo di testa – Gran torsione di testa da parte del terzino azzurro, che non trova per poco lo specchio della porta.

19′ Acerbi anticipato – Il difensore dell’Inter riceva palla all’interno dell’area di rigore ma non riesce nella girata a rete. L’Ungheria si salva ancora.

25′ Italia in pressione – Azzurri pericolosi sulla fascia di sinistra, con Dimarco che mette nel mezzo un bellissimo pallone che però scivola senza alcuna deviazione.

27′ GOL RASPADORI – L’Italia passa in vantaggio! Sugli sviluppi di una confusa azione in area di rigore, Raspadori sbuca, salta Gulacsi e porta avanti gli Azzurri.

31′ Ci prova Di Lorenzo – Bel sinistro a girare sul secondo palo da parte di Di Lorenzo, palla di poco a lato.

37′ Raspadori murato – L’attaccante azzurro prova la conclusione dall’interno dell’area di rigore ma viene murato da Kerkez.

45′ Recupero – Concessi altri 60 secondi in questo primo tempo.

FINE PRIMO TEMPO – Squadre a riposo dopo la prima frazione: Italia avanti 1-0.

49′ Super Donnarumma – Tre interventi super da parte del portiere della Nazionale italiana, che salva gli Azzurri per tre volte nel giro di pochi secondi.

52′ GOL DIMARCO – Nel momento di maggior pressione da parte dell’Ungheria, l’Italia trova con Dimarco il gol del raddoppio. Tap-in dell’azzurro, che batte così Gulacsi.

56′ Tiro Gnonto – Conclusione dal limite da parte dell’azzurro, palla che non centra lo specchio di porta.

64′ Tiro Styles – Botta dalla lunga distanza da parte del 17 ungherese, palla ampiamente alta sopra la traversa.

73′ Forcing Ungheria – I padroni di casa tentano il tutto per tutto, l’Italia si difende compatta a protezione del proprio vantaggio.

79′ Rischio per l’Italia – Leggera spinta in area di rigore da parte di Bastoni all’indirizzo di Adam. Per arbitro e VAR non ci sono gli estremi per un calcio di rigore, ma restano molti dubbi.

86′ Ammonito Fiola – Bruttissima entrata in ritardo da parte di Fiola, cartellino giallo inevitabile.

89′ Scamacca sfiora il gol – Destro potente ma che non centra lo specchio di porta. L’Italia si divora il match point per le Finals.

90′ Recupero – Concessi altri quattro minuti dal direttore di gara. Azzurri a un passo dalle Finals.

TRIPLICE FISCHIO – L’Italia vola alle Finals di Nations League!


Migliore in campo Italia: Donnarumma PAGELLE


Ungheria Italia 0-2: risultato e tabellino

Reti: 27′ Raspadori, 52′ Dimarco

UNGHERIA (3-4-2-1): Gulacsi; Orban, At. Szalai, Lang; Fiola, Schafer, Nagy (46′ Styles), Kerkez (57′ Gazdag); Szoboszlai (85′ Kleinheisler), Nego (75′ Bolla); Ad. Szalai (75′ Adam). CT. Rossi. A disp. Dibusz, Zappanos, Mocsi, Botka, Varga, Barath, Vecsei.

ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Toloi, Bonucci, Acerbi (46′ Bastoni); Di Lorenzo (90′ Mazzocchi), Barella, Jorginho (72′ Pobega), Cristante, Dimarco; Raspadori (72′ Scamacca), Gnonto (66′ Gabbiadini). CT. Mancini. A disp. Meret, Provedel, Luiz Felipe, Frattesi, Esposito, Grifo, Zerbin.

Arbitro: Bastien (Francia)

Ammoniti: 34′ Fiola, 46′ Ad. Szalai, 86′ Fiola

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.