Urbano (ds Novara): «Barbieri Juve? Dopo gennaio si è raffreddato tutto»
Connettiti con noi

Esclusive

Urbano (ds Novara): «Barbieri alla Juve? Dopo gennaio si è raffreddato tutto» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Orlando Urbano, direttore sportivo del Novara, ha rilasciato un’intervista esclusiva a Juventus News 24 sull’interesse Juve per Barbieri

Il nome di Tommaso Barbieri continua ad essere accostato in orbita Juve. Il difensore classe 2002 in forza al Novara ha attirato su di sé le attenzioni di parecchie squadre, con l’Atletico Madrid che sarebbe balzato in pole position. A parlarne, in esclusiva a Juventus News 24, è stato il direttore sportivo del Novara Orlando Urbano.

Si è tornati a parlare di Tommaso Barbieri in orbita Juve. Cosa c’è di vero dopo le ultime voci?

«Con la Juve ne abbiamo parlato a gennaio, poi dopo si è raffreddato tutto. Stiamo portando avanti altre trattative al momento, arrivando ad un buon punto. Se dovesse rifarsi sotto la Juve, vedremo poi quello che succederà».

L’Atletico Madrid è sulle tracce del calciatore. Ha presentato un’offerta al Novara?

«Non c’è solo l’Atletico su Barbieri. Siamo comunque ad uno stato avanzato nella trattativa. Nell’arco di qualche giorno vedremo quello che succederà. L’indiscrezione è uscita: posso solo confermarla ma non posso fornire ulteriori dettagli».

C’è qualche altra operazione in ballo, al momento, tra Juve e Novara?

«Con la Juve siamo in ottimi rapporti. Ho un occhio di riguardo anche, essendo cresciuto nel mondo bianconero. Oggi devo fare l’interesse del Novara però. Guarderemo quello che è più funzionale per l’interesse del club, anche se ovviamente giocatori interessanti la Juve ne ha in rosa».

Che tipo di mercato sarà quello che ci apprestiamo a vivere da settembre?

«Sarà un mercato storico. Già il momento di per sé lo è, per il calcio in generale. Quest’annata, così come la prossima, sarà molto particolare. Bisogna ingegnarsi, essere svelti e pieni di idee. La differenza la farà chi saprà muoversi meglio nelle difficoltà. Mi auguro di essere all’altezza per il Novara».

Si ringrazia Orlando Urbano per la gentile concessione dell’intervista

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.