Uva: «L'Italia dovrebbe ospitare il Mondiale femminile del 2027»
Connettiti con noi

Juventus Women

Uva: «L’Italia dovrebbe ospitare il Mondiale femminile del 2027»

Pubblicato

su

Michele Uva, direttore del dipartimento calcio e responsabilità sociale della UEFA, ha parlato del calcio femminile in Italia

Michele Uva, direttore del dipartimento calcio e responsabilità sociale della UEFA, ha parlato del calcio femminile in Italia e della sua crescita. Le parole riprese da L Football.

«Penso che l’Italia dovrebbe puntare a organizzare il Mondiale del 2027, ci sono sia le potenzialità sia le possibilità e portare un evento simile nel nostro paese sarebbe un grandissimo progetto di rilancio per l’Italia. Come UEFA crediamo che servano investimenti per il calcio femminile e abbiamo introdotto le licenze per forzare le squadre maschili ad avere anche un settore femminile più tutelato. Ci sono delle nazioni come l’Inghilterra o la Spagna che stanno crescendo molto, l’Europa sta crescendo molto in generale. Quello che mi dispiace è che dopo il Mondiale in Francia mi sarei aspettato una crescita delle tesserate nel calcio femminile in Italia molto più elevato. Purtroppo così non è stato anche a causa del Covid».

LEGGI ANCHE: Juventus Women, Guarino: «Un nuovo anno con voi sugli spalti»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.