Uva (vicepresidente Uefa): «Champions con i tifosi? Stiamo lavorando»
Connettiti con noi

News

Uva (vicepresidente Uefa): «Champions con i tifosi? Stiamo lavorando»

Pubblicato

su

Michele Uva, vicepresidente della Uefa, ha parlato della possibilità di giocare la Champions League con i tifosi. Le parole

Il vicepresidente della Uefa Michele Uva è intervenuto ai microfoni di Dribbling su Rai 2. Le sue parole.

TIFOSI«Penso che sia il sogno di qualsiasi tifoso vedere un evento da vivo, perché lo sport è nato così. Però è chiaro che mancano ancora due mesi, quindi si sta monitorando e penso che si farà di tutto, rimettendosi a quelle che sono le decisioni dei governi nazionali. Le gare di Champions e di Europa League, pubblico o meno, si giocheranno negli orari consueti delle partite della Champions, varieranno fra le 20:45 e le 21:00».

LIVERPOOL ATLETICO«La UEFA non può intervenire per quanto riguarda la chiusura o meno dell’accesso del pubblico agli stadi. Può essere solo per un aspetto di natura disciplinare che in questo caso non c’era. Il governo inglese in quel momento dava la possibilità di giocare con il pubblico, quindi la UEFA non poteva svolgere nessuna attività che fosse diversa da quella del governo nazionale».

SUPERCHAMPIONS«I campionati nazionali sono l’essenza del calcio, sono quelli che danno sostentamento, vita alla passione di milioni di persone. Quindi rimangono stabili, solidi, giocati nei weekend e non toccabili. È normale che il prodotto Champions è un qualcosa che va sempre studiato perché è giusto che sia così».

EURO 2021 «Oggi siamo assolutamente conviti che la formula sia quella giusta, si parte da Roma dallo stadio Olimpico e si arriverà a Wembley. È una formula che ci permette comunque massima flessibilità, ma per oggi non è assolutamente all’ordine del giorno un piano B o un piano C perché siamo certi comunque che questa formula ci dia ancora più margine di garanzia rispetto ad un Europeo giocato in unico Paese».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.