Vaccino Coronavirus, Speranza: «Sarà gratis, paga lo Stato»
Connettiti con noi

News

Vaccino Coronavirus, Speranza: «Sarà gratis, paga lo Stato»

Pubblicato

su

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha parlato del vaccino per il Coronavirus: ecco le sue parole ed una novità importante

Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha parlato del vaccino per il Coronavirus in un’intervista a Il Corriere della Sera.

SPERANZA – «Il vaccino lo paga lo Stato, verrà distribuito gratis a cominciare dalle classi più a rischio. Stiamo parlando del vaccino più avanti di tutti la cui sperimentazione sull’uomo è partita ad aprile. Un pezzo significativo del processo produttivo si realizzerà da noi, grazie a due importanti realtà di Pomezia e Anagni. Abbiamo fatto un accordo per 400 milioni di dosi, di cui le prime 60 milioni saranno disponibili a partire dall’autunno. L’Italia è nel gruppo di testa, fra i paesi che devono gestire il vaccino. Abbiamo bloccato un numero molto alto di dosi per poterle condividere con gli altri paesi europei. Il vaccino è un diritto di tutti, non un privilegio di pochi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.