Vaciago: «Sarà lui il prossimo Boniperti della Juventus?»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Vaciago: «Sarà lui il prossimo Boniperti della Juventus?»

Pubblicato

su

Vaciago: «Sarà lui il prossimo Boniperti della Juventus?». Il giornalista di Tuttosport lancia la candidatura

La notizia della scomparsa di Giampiero Boniperti fa ancora malissimo al mondo Juventus. Guido Vaciago su Tuttosport si interroga su chi possa essere il prossimo Boniperti alla Juve.

«Nella Juventus attuale c’è già Pavel Nedved, che non ha la carriera monoclub di Boniperti, ma è unanimemente riconosciuto come bandiera del club e da undici anni affianca Agnelli al vertice della società. E poi c’è Giorgio Chiellini, che tolti gli inizi, è uno juventino totale, in possesso di un indiscutibile dnabianconero, incarnazione dello spirito del club, agonista e guerriero in campo, educato e composto fuori. Sono molte le somiglianze fra lui e Boniperti.Chiellini aggiunge a tutto questo anche una laurea in Economia e Commercio, conseguita con 110 e lode. Uno strumento indispensabile per districarsi nel calcio moderno.

Può essere lui il Boniperti del futuro? Imprudente e anche poco professionale affermarlo oggi. Diciamo che ha le carte in regola e molto tempo davanti a sé per prepararsi. Sta ancora giocando (e lo farà anche nella prossima stagione) e poi dovrà imparare il mestiere. Tra la fine della carriera da giocatore e l’inizio di quella da presidente, Boniperti frappose dieci anni di apprendistato, bazzicando la sede come consigliere. Non c’è fretta, dunque, ma c’è speranza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.