Vaciago: «I critici d'arte snobbano la Juve, ma Allegri l'ha resa da scudetto con l'operaio Gatti»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Vaciago: «I critici d’arte snobbano la Juve, ma Allegri l’ha resa da scudetto con l’operaio Gatti»

Pubblicato

su

Vaciago: «I critici d’arte snobbano la Juve, ma Allegri l’ha resa da scudetto con l’operaio Gatti». Il commento del direttore di Tuttosport

Così Guido Vaciago su Tuttosport all’indomani di Juve-Napoli.

Un estratto del suo editoriale: «Un difensore centrale che fino a quattro anni fa faceva l’operaio e adesso è il bomber implacabile della squadra: non c’è niente di più simbolico di Federico Gatti per raffigurare questa Juventus. Non ci sono brillantini, non luccica quasi nulla, ma funziona quasi tutto, in modo asciutto ed essenziale come i serramenti che montava Gatti. Non c’è grande estetica in un doppio vetro, ma serve, accidenti, se serve, sicuramente più utile di un Monet alla parete. Insomma, mentre i critici d’arte calcistica analizzano snobisticamente la Juventus, Massimiliano Allegri l’ha irrobustita, blindata e le ha dato una classe energetica da scudetto».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.