Connect with us

Hanno Detto

Vaciago sentenzia: «Giuntoli paga un fallimento tecnico ed è colpevole di queste scelte». L’attacco del giornalista non fa sconti all’operato del dirigente

Published

on

Vaciago analizza cosa non è andato nel rapporto tra Giuntoli e la Juve: ecco quali sono i fattori analizzati quest’oggi

Guido Vaciago non ha dubbi. Dietro il licenziamento di Cristiano Giuntoli da Managing Director Football della Juve ci sono svariate motivazioni. Queste ragioni sono state rese note sulle colonne odierne di Tuttosport. Ecco cos’ha scritto il direttore della predetta testata sul capovolgimento di fronte societario dei bianconeri.

PAROLE – «E sono quattro. In quattro anni. Da quando, nell’estate del 2021, Fabio Paratici ha lasciato la Juventus e al suo posto, a capo dell’area sportiva, è subentrato Federico Cherubini, ci sono stati altri tre ribaltoni societari: da Cherubini a Manna, da Manna a Giuntoli, da Giuntoli al ticket Comolli/Chiellini. La svolta di questi giorni è quella più brusca, perché abiura un progetto che ha iniziato a sgretolarsi sei mesi fa, con la crisi di Thiago Motta, poi esonerato a marzo, e porta al licenziamento di un dirigente che, solo due anni fa, aveva firmato un quinquennale. Cristiano Giuntoli paga il fallimento tecnico di Thiago Motta, colpevole di scelte sbagliate (e talvolta eccentriche), ma anche poco aiutato da chi avrebbe dovuto guidarlo con più fermezza fra le difficoltà del mondo bianconero. E paga un mercato che, sì, ha sforbiciato qualche costo importante, ma ha visto i tre acquisti più costosi naufragare in mezzo a incomprensioni tecniche, infortuni e polemiche. Ma Giuntoli, forse, paga anche un ruolo gravoso di uomo solo al comando di un transatlantico come la Juve».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.