Valencia Juventus, Carboni avvisa: «Attenzione agli spagnoli»
Connettiti con noi

News

Valencia-Juventus, Carboni avvisa: «Attenzione agli spagnoli»

Pubblicato

su

L’ex giocatore del Valencia Amedeo Carboni presenta la sfida del Mestalla. Vede la Juventus favorita, ma avvisa che gli spagnoli sono tosti

La Juventus è pronta all’esordio in Champions League. Stasera si gioca all’Estadio de Mestalla un match che lo stesso mister Massimiliano Allegri ha definito molto importante ai fini del girone. Avversario dei bianconeri il Valencia, che torna in Champions dopo un periodo lunghissimo d’attesa. Gli spagnoli, dunque, hanno grande voglia di fare bella figura contro una delle favorite di quest’anno in Europa.

Amedeo Carboni, ex giocatore proprio del Valencia, ha parlato a La Gazzetta dello Sport della sfida di stasera: «La Juventus è la grande favorita, ma dovrà fare una grande partita per vincere: il Valencia non è partito bene ma la Champions è sempre un’altra storia, in città c’è grande entusiasmo e la squadra è buona. La squadra di Marcelino ha grande rapidità nella transizione: Rodrigo, Guedes e Soler hanno fiato, gamba e piede. Non hanno problemi a correre e hanno la tecnica per farlo con intenzioni serie. La Juve farà la partita ma deve stare attenta, il Valencia non va sottovalutato. Peserà l’assenza di Kondogbia, uno dei migliori lo scorso anno. Uno importante tatticamente e fisicamente. E poi la coppia di difensori centrali: Gabriel Paulista e Diakhaby non sembrano bene assortiti. La Juve ne può approfittare. La Juve mi piace tanto. È una grande squadra perché anche quando soffre rimane sempre in partita. Vuol dire che è matura. Questo è l’obiettivo legato all’arrivo di Ronaldo. Il portoghese non è mica andato lì a vender magliette, vuole vincere. Si sta ancora adattando, un periodo di conoscenza che c’è per tutti. Il campionato italiano poi è il più duro a livello difensivo. Un torneo differente richiede del tempo per imparare a muoversi. E lo stesso vale nell’altro senso, per i compagni di Ronaldo: devono sempre guardarlo, vedere dove va. Hai preso Ronaldo perché vuoi qualcosa in più, ma devi dargli libertà e adattarlo al calcio italiano»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.