Valencia Juventus, è la prima volta in Europa. Tutti i numeri del match
Connettiti con noi

News

Valencia-Juventus, è la prima volta in Champions. Tutti i numeri del match – VIDEO

Pubblicato

su

Stasera si affronteranno per la prima volta in Europa il Valencia e la Juventus. Tutti i numeri della sfida dell’Estadio de Mestalla

La Juventus è pronta all’esordio stagionale in Champions League. Stasera i bianconeri saranno di scena all’Estadio de Mestalla per la sfida contro il Valencia. Una sfida che sarà anche la prima volta in cui le due squadre si incontrano in Europa in una partita ufficiale. Il Valencia sarà l’ottava squadra spagnola a giocare contro la Juventus in Champions.

Ma vediamo anche le altre curiosità che questo match si porta dietro:
Cinque delle ultime sei sconfitte della Juventus in Champions League sono arrivate per mano di avversarie spagnole: due contro Real Madrid e Barcelona, una contro il Siviglia.
– Il Valencia torna in Champions League per la prima volta dal 2015/16. L’ultima volta che raggiunse la fase a eliminazione diretta fu invece nel 2012/13.
– La Juventus ha vinto solo una delle ultime sei partite europee contro un’avversaria spagnola (2N 3P), proprio l’ultima sfida in casa del Real Madrid la scorsa primavera. o Il Valencia ha perso solo una delle ultime sette sfide contro un’italiana (3V 3N).
Nessun pareggio per il Valencia nelle ultime 18 partite giocate nelle coppe europee (10V 8P).
– Per Massimiliano Allegri queta sarà la partita numero 77 in Champions League. Solo due allenatori italiani hanno fatto meglio di lui finora: Carlo Ancelotti (153) e Fabio Capello (78).
– Durante il suo periodo a Madrid, Cristiano Ronaldo ha partecipato attivamente al 50% dei gol segnati in Champions League dal Real (105 marcature e 27 assist).
– Ronaldo ha il record assoluto di presenze tra i giocatori di movimento in Champions League (153), solo Iker Casillas ne ha collezionate di più (167).
– Ronaldo è anche il miglior marcatore di questa competizione, con 120 gol realizzati in 153 presenze.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.