Van Gaal: «Pirlo alla Juve? Pochi bravi giocatori diventano ottimi tecnici»
Connettiti con noi

News

Van Gaal: «Pirlo alla Juve? Pochi bravi giocatori diventano ottimi tecnici»

Pubblicato

su

Van Gaal: «Pirlo alla Juve? Pochi bravi giocatori diventano ottimi tecnici». Le dichiarazioni del tecnico olandese

Louis Van Gaal, tecnico olandese, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport a margine del Premio Fair Play-Menarini. Ha parlato anche di Juventus.

PIRLO ALLA JUVE – «Pirlo è stato il migliore da giocatore, ma non so come sarà da allenatore. Ce ne sono pochi di bravi giocatori diventati ottimi tecnici anche perché purtroppo nella cultura latina lo spirito comune passa spesso in secondo piano. Un allenatore non deve pensare a se stesso ma al bene comune, tra i giocatori succede raramente, ne ho avuti pochissimi così ed erano i miei capitani: non rappresentavano la squadra, ma la mia filosofia e la portavano avanti in partita» .

SUAREZ ALLA JUVE? – «Il Barcellona con lui e Messi gioca in 9 contro 11 quando si difende. Individualmente è “the best”ma non basta. Sta all’allenatore creargli il ruolo giusto, se andasse a Torino si azzererebbe tutto. Certo, però, ha 33 anni».

DE LIGT – «È bravissimo, accanto a Bonucci e Chiellini crescerà ancora di più, ma il migliore per me è De Jong, che nel Barcellona gioca fuori ruolo. Ci penserà Koeman». 

JUVE ATTUALE VS JUVE DEL ’96 – «Quella di Vialli e Ravanelli ha vinto. E chi trionfa è il più forte».

LEGGI ANCHE: Rassegna stampa Juve: prime pagine quotidiani sportivi – 11 settembre 2020

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.