Il Var Pensiero della settimana di Luigi Schiffo (RTL 102.5)
Connettiti con noi

News

Il Var Pensiero della settimana di Luigi Schiffo (RTL 102.5)

Pubblicato

su

Il consueto appuntamento settimanale su Juventus News 24 a cura di Luigi Schiffo (RTL 102.5)

Per una Uefa che non ritiene di dover applicare la tecnologia VAR alla Champions League, c’è una Fifa (o meglio l’Ifab, ente deputato a scrivere le regole del calcio) che ha dato il via libera all’introduzione della stessa nei mondiali di Russia 2018. «Minima interferenza, massimo beneficio» il principio guida dell’applicazione nella massima competizione calcistica.

Tradotto, si tratta dei casi di gol/non gol (per irregolarità nell’azione della segnatura), rigore/non rigore, rosso diretto, scambi di persona. Chissà se nel frattempo si troverà il sistema di arrivare all’uniformità di applicazione che rappresenta il principale aspetto critico del Var. Di sicuro l’Ifab ha un alleato importante dalla sua parte: mancano gli italiani, la percentuale di polemiche dovrebbe essere decisamente più bassa… nessuno dovrebbe quindi mettere in discussione il fatto che a laurearsi campione del mondo sarà la squadra più forte!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.