News
Varriale dopo Juve Sporting: «Non basta un grande Vlahovic, classifica deficitaria per la Juventus». Cosa ha scritto il giornalista sui social

Varriale ha analizzato così il pareggio della Juve contro lo Sporting. Queste le parole del giornalista dopo l’1-1 dell’Allianz Stadium
Una prestazione da “grande Vlahovic” non basta alla Juventus per scacciare gli incubi europei. I bianconeri non vanno oltre l’1-1 contro lo Sporting Lisbona nell’esordio casalingo in Champions League di Luciano Spalletti. Un pareggio che, come sottolineato dal giornalista Enrico Varriale, lascia la Signora con una “classifica deficitaria“
L’analisi di Varriale: “Juve, un pari che non serve”
Commentando la partita sui suoi canali social, Varriale ha fotografato una serata agrodolce. La Juve ha evitato la sconfitta, ma il punto serve a poco. I portoghesi sono passati in vantaggio (con Araujo al 12′) e hanno rischiato di chiudere i conti, colpendo anche un “palo clamoroso” (con Trincão al 14′).
Un grande Vlahović non basta
La reazione della Juventus, per Varriale, c’è stata. “Poi viene fuori la Juve che trova il pari con il serbo“, ha scritto, elogiando la prestazione di Dušan Vlahović. L’attaccante serbo, classe 2000, è stato in effetti il migliore dei suoi, trovando il gol del pareggio al 34′ (il secondo consecutivo dopo quello all’Udinese) e lottando con forza e determinazione. Ma, come sottolinea il giornalista, un “grande Vlahović” da solo non è bastato.
I bianconeri, spinti da Spalletti, ci hanno “provato invano fino alla fine“, sfiorando il 2-1 nel recupero prima con David e poi con Kostić, ma senza successo.
Una classifica “deficitaria”
La conclusione dell’analisi di Varriale è amara. Con questo pareggio, la Vecchia Signora sale a soli 3 punti in 4 partite (tre pareggi e una sconfitta), restando in una posizione a dir poco difficile. La qualificazione alla fase successiva della Champions League è da raggiungere.
La “cura Spalletti” ha portato tre risultati utili consecutivi (due vittorie in A, un pareggio in UCL), ma per raddrizzare la rotta europea servirà vincere le prossime 4 partite. Come sentenzia Varriale, la classifica resta “deficitaria”.
