Connect with us

News

Venezia Juve 2-3: vittoria fondamentale dei bianconeri: ora è ufficiale la qualificazione in Champions League!

Published

on

Venezia Juve LIVE: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca del match, valido per la 38ª giornata di Serie A 2024/25

(inviato allo Stadio Pier Luigi Penzo) – Dopo la vittoria in casa contro l’Udinese, la Juventus è volata in laguna per affrontare il Venezia nell’ultima partita della stagione: in ballo c’era la conquista definitiva del quarto posto e la qualificazione in Champions League. I bianconeri lottano, soffrono ma escono dal Penzo vittoriosi e con la qualificazione in mano. Dopo la rete a freddo di Fila, i bianconeri rimontano il match grazie alle reti di Yildiz, Kolo Muani e quella decisiva e che firma il successo definitivo di Locatelli su rigore. Juventusnews24 ha seguito LIVE il match.


Venezia Juve 2-3: sintesi e moviola

FISCHIO D’INIZIO!

2′ GOL VENEZIA – Padroni di casa subito in vantaggio alla prima palla offensiva: gol di Daniel Fila che di destro da pochi passi batte Di Gregorio. Inizio shock dei bianconeri al Penzo.

5′ GOL JUVE – Pareggio immediato dei bianconeri al Penzo: dopo una bella azione offensiva, la Juventus trova il gol del pareggio con Alberto Costa con un siluro da fuori area.

6′ GOL ANNULLATO ALLA JUVE – Dopo un silent check del Var, il gol dei bianconeri firmato da Alberto Costa è stato annullato per un tocco di mano dello stesso portoghese.

8′ PUNIZIONE VENEZIA – I padroni di casa provano subito a cercare il raddoppio: la punizione dell’ex Nicolussi Caviglia però si infrange contro la barriera.

10′ VENEZIA IN AVANTI – Palla dalla sinistra di Yeboah che prova a superare Kelly, poi palla scodellata in area: grande intervento in chiusura di Thuram.

11′ TIRO CONCEICAO – Bianconeri che prova a reagire dopo il gol annullato di pochi minuti fa: ci prova il portoghese a dare la scossa con un tiro dentro l’area di rigore ma la palla termina alta.

13′ POSSESSO JUVE – Lungo possesso palla della Juventus che poi sfocia nel tentativo in porta di Kolo Muani: palla fuori di poco e calcio d’angolo per i bianconeri.

16′ RIPARTENZA JUVE BLOCCATA – I bianconeri provano a ripartire prima con il tentativo di Cambiaso, poi con quello di Kolo Muani. Il Venezia però è attento e chiude l’occasione bianconera.

19′ AMMONITO JUVE – Cartellino giallo ai danni di Alberto Costa dopo un fallo su Ellertsson.

21′ ERRORE JUVE – Errore in fase difensiva della Juventus che facilita l’inserimento in area e l’azione di Zerbin: chiude in qualche modo la difesa bianconera.

25′ PAREGGIO DELLA JUVE! – I bianconeri trovano il gol del pareggio a metà del primo tempo: bella azione di Kenan Yildiz che si inserisce in area di rigore e piazza di destro il pallone alle spalle del portiere.

28′ SAVONA SALVA! – Prova a ripartite il Venezia con il lungo pallone di Haps per Fila: Savona è attento e spazza via evitando guai seri per la Juventus.

31′ SORPASSO JUVENTUS! – I bianconeri ribaltano la partita già nel primo tempo! Azione pericolosa dei bianconeri con Alberto Costa che tocca dal limite dell’area per Kolo Muani: il francese poi fa due passi con il pallone e la mette in rete.

33′ PALO DEL VENEZIA – Arancio nero verdi di nuovo vicinissimi al gol del pareggio: dalla sinistra prova il tiro Nicolussi Caviglia ma il suo tiro si spegne sul palo esterno.

34′ AMMONITO TUDOR – Cartellino giallo per il tecnico dei bianconeri per alcune proteste dopo un fallo ai danni di Locatelli non sanzionato con il cartellino.

36′ TIRO JUVE – Conclusione in porta di Thuram da pochi passi: Radu blocca e fa ripartire la manovra offensiva del Venezia.

40′ TIRO VENEZIA – I padroni di casa non si arrendono e continuano a lottare per cercare il gol del pareggio nei minuti finali di questo primo tempo: di prova Doumbia da fuori area, palla fuori con deviazione salva risultato.

42′ VENEZIA PERICOLOSO – Ancora un’altra conclusione in porta del Venezia: tiro dalla destra di Doumbia che si spegne di poco fuori, tenendo in apprensione Di Gregorio.

3′ di recupero!

46′ JUVE A CACCIA DEL GOL! – Lunga azione offensiva della Juventus, che prima con Conceicao e poi con Yildiz provano a mettere in porta il terzo gol della partita. Attenta la difesa del Venezia che respinge.

FINE PRIMO TEMPO

INIZIA IL SECONDO TEMPO

45′ CAMBIO JUVE – Fuori Alberto Costa, dentro Renato Veiga.

47′ TIRO YILDIZ – Parte in avanti la Juventus con l’occasione e la conclusione in porta di Yildiz: blocca Radu.

49′ CONCLUSIONE JUVE – Lungo possesso palla dei bianconeri che adesso gestiscono il pallino del gioco e provano poi il tiro con Nico Gonzalez: palla deviata e che termina in corner.

52′ PUNIZIONE JUVENTUS – Bella azione dei bianconeri con lo scambio veloce tra Yildiz e Conceicao: palla calciata dal portoghese in porta che termina in corner.

55′ PAREGGIO VENEZIA – Azione pericolosissima del Venezia che prima con Doumbia mette un buon pallone in area di rigore e poi Haps mette in porta. Pareggio al Penzo.

57′ TIRO CONCEICAO – Juventus che prova subito a tornare in vantaggio dopo il gol del pareggio del Venezia: il tiro di Conceicao però termina di poco fuori.

61′ AMMONITO NICO GONZALEZ – Cartellino giallo ai danni di Nico Gonzalez: fischiata e sanzionata la trattenuta su Yeboah.

63′ VENEZIA PERICOLOSO – I gicoatori arancio nero verdi creano e seminano pericolo nella metà campo dei bianconeri: resiste la Juventus che poi prova a ripartire.

66′ HAPS SPAVENTA DI GREGORIO – Bella ripartenza di Nicolussi Caviglia che poi cerca in profondità Haps: la sua conclusione termina fuori di poco.

67′ DOPPIO CAMBIO VENEZIA – Fuori Haps, dentro Kike Perez, Fuori Fila e dentro Gytkjaer.

70′ DI GREGORIO SALVA LA JUVE! – I bianconeri rischiano grosso di andare sotto nel risultato: Doumbia prova il tiro in area ma Di Gregorio salva il risultato.

72′ RIGORE JUVE – Grande palla in profondità per Conceicao che poi aggancia e prova diversi dribbling che mettono in difficoltà la difesa del Venezia: tocco in area ai suoi danni e calcio di rigore!

73′ JUVE DI NUOVO AVANTI – Gol su calcio di rigore di Locatelli che riporta in vantaggio la Juventus: spiazzato Radu.

74′ DOPPIO CAMBIO JUVE – Fuori Cambiaso e dentro McKennie. Dentro Vlahovic e fuori Kolo Muani.

75′ DOPPIO CAMBIO VENEZIA – Entra Marcandalli e fuori Sverko. Dentro Oristanio e fuori Doumbia.

78′ LOCATELLI SFIORA IL GOL! – Bianconeri a un passo dal 4-2 ancora con Locatelli: stavolta il centrocampista bianconero va vicino alla rete con un tiro da fuori di poco alto.

80′ CAMBIO JUVE – Fuori Nico Gonzalez, dentro Weah.

83′ OCCASIONE VENEZIA – Arancio nero verdi pericolosi in avanti: colpo di testa pericoloso di Gytkjaer, blocca a terra Di Gregorio.

84′ CAMBIO JUVE – Dentro Gatti, fuori Conceicao.

85′ CAMBIO VENEZIA – Dentro Maric, fuori Ellertsson.

87′ VENEZIA PERICOLOSO – I padroni di casa provano a rendersi pericolosi in più occasioni: stavolta ci prova Oristanio con una rovesciata ma il pallone si spegne sul fondo.

89′ ASSALTO VENEZIA – Il Venezia non molla e in questo finale tiene in apprensione la Juventus: bella azione di Yeboah, chiude Veiga in corner!

5′ di recupero!

92′ TIRO VENEZIA – Ancora pericolosissimo il Venezia con Yeboah: il suo tiro finisce tra le braccia di Di Gregorio.

94′ THURAM EROICO – Il centrocampista francese resiste, tiene palla e prova a porta su la squadra ma soprattutto il pallone: grande cuore del bianconero.

FINE PARTITA


Migliore in campo Juve – LOCATELLI- PAGELLE


Venezia Juve 2-3: risultato e tabellino

Reti: 1′ Fila, 25′ Yildiz, 31′ Kolo Muani, 55′ Haps 72′ Locatelli

Venezia (3-5-2):  Radu, Candé, Haps (67′ Kike Perez), Yeboah, Nicolussi Caviglia, Fila (67′ Gytkjaer), Zerbin, Schingtienne, Sverko (75′ Marcandalli), Ellertsson (85′ Maric), Doumbia (75′ Oristanio). All. Di Francesco. A disp. Joronen, Grandi, Stankovic, Zampano, Sagrado, Duncan, Carboni, El Haddad.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Alberto Costa (45′ st Renato Veiga), Kelly, Savona; Gonzalez (80′ Weah), Locatelli, Thuram, Cambiaso (74′ McKennie); Conceiçao (84′ Gatti), Yildiz; Kolo Muani (74′ Vlahovic ). All. Tudor. A disp. Perin, Pinsoglio, Koopmeiners, Adzic, Douglas Luiz, Rouhi, Mbangula.

Ammoniti: 19′ Alberto Costa, 34′ Tudor, 61′ Nico Gonzalez


Venezia Juve: il pre-partita

Ore 20:45 – Un minuto di silenzio in onore di Nino Benvenuti, storico e leggendario pugile italiano.

Ore 20:20 – Inizia il riscaldamento dei bianconeri.

Ore 20:00 – Sono ufficiali le scelte di formazione: confermato Kolo Muani al centro dell’attacco bianconero

Ore 19:45 – Ecco i bianconeri che sono “approdati” al Penzo: manca sempre meno al fischio d’inizio di Venezia Juve.

Ore 19:40 – C’è anche il presidente Gianluca Ferrero per Venezia Juve: il video dell’arrivo al Penzo

Ore 19:30 – Il Venezia è arrivato al Penzo: si scalda il clima fuori dallo stadio!

Ore 19:00 Il bellissimo sfondo di Venezia per l’ultima gara di campionato che sarà decisiva per accedere alla prossima Champions League.

Ore 18:45 – Juventusnews24.com vi porta al Penzo: tutti gli aggiornamenti in diretta dallo stadio in vista di Venezia Juve

Ore 18:30 – Mentre si scalda il clima per Venezia-Juve arrivano importanti aggiornamenti che interessano anche i bianconeri. Antonio Conte sarebbe sempre più vicino all’addio dal Napoli

Ore 18:00 – Dalla sua prima marcatura in Serie A (2019/20), Dusan Vlahovic potrebbe diventare soltanto il secondo giocatore tra quelli presenti in questo torneo a segnare più di 40 gol in casa e più di 40 reti in trasferta (al momento 47+40) dopo Lautaro Martínez (56+53).

Ore 17:30 – Sette le reti firmate da Randal Kolo Muani in questo torneo; tra i giocatori con almeno cinque marcature all’attivo nella Serie A 2024/25, solo Pedro vanta una percentuale realizzativa migliore (31%) rispetto al francese (29% – 7/24).

Ore 17:00 – La Juventus è una delle due squadre, con l’Inter, a vantare la più alta percentuale di passaggi portati a buon fine in questo campionato: l’88%; di contro il Venezia è terzultimo in questa classifica con il 78%: meglio solo di Hellas Verona (76%) ed Empoli (74%).

Ore 16:30 – La Juventus è la squadra che ha subito meno gol da fuori area in questo torneo: soltanto due; tuttavia, entrambe queste reti sono arrivate in trasferta ed entrambe nella sfida contro la Fiorentina di marzo.

Ore 16:00 – Tra le squadre contro cui Nico González non ha mai preso parte ad alcun gol in Serie A, il Venezia è quella affrontata più volte (128’ in tre precedenti). L’argentino ha segnato due gol nelle ultime quattro sfide di campionato e potrebbe andare a referto per due match di fila nella competizione per la prima volta dallo scorso giugno (contro Cagliari e Atalanta con la Fiorentina).

Ore 15:30 – La Juventus ha segnato ben 11 gol su contropiede diretto: meno solo di Eintracht Francoforte (12) e Liverpool (14) nei cinque maggiori campionati europei 2024/25.

Ore 15:00 – Andrea Cambiaso ha fornito due assist in questo campionato e potrebbe diventare il terzo difensore a servire almeno tre passaggi vincenti in ciascuna delle ultime quattro stagioni di Serie A (dal 2021/22), dopo Theo Hernández e Georgios Kyriakopoulos.

Ore 14:30 – Tutti gli ultimi sei assist di Weston McKennie (i quattro più recenti sono arrivati in trasferta) sono stati per sei giocatori differenti, dopo che i precedenti sei avevano propiziato tutti un gol di Dusan Vlahovic.

Ore 14:00 – Nessun dubbio in porta: sarà ancora Michele Di Gregorio a difendere i pali della Juve nell’ultima gara stagionale in Serie A.

Ore 13:30 – Sulle fasce dovrebbero esserci Nico Gonzalez e Cambiaso. Tudor va verso l’arretramento dell’argentino di nuovo sulla corsia di destra.

Ore 13:00 – I due trequartisti che agiranno dietro a Kolo Muani, salvo cambiamente dell’ultima ora, saranno Yildiz e Conceicao.

Ore 12:30 – Con Gatti e Renato Veiga recuperati ma non al meglio, e Kalulu squalificato, la difesa a tre dovrebbe essere composta da Alberto Costa, Kelly e Savona.

Ore 12:00 – A centrocampo Thuram rientra dalla squalifica e tornerà a fare coppia con Locatelli nella mediana a due disegnata da Tudor.

Ore 11:30 – In attacco Kolo Muani in vantaggio su Vlahovic, che dovrebbe ancora partire dalla panchina.

Ore 11:00 – Tudor pronto a ritornare al consueto 3-4-2-1 dopo aver utilizzato il 4-4-2 nell’ultima sfida interna contro l’Udinese.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.