Ventrone, il preparatore dei campioni: «Vi racconto chi era Vialli» - VIDEO
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ventrone, il preparatore dei campioni: «Vi racconto chi era Vialli» – VIDEO

Pubblicato

su

Ventrone, il preparatore dei campioni: «Vi racconto chi era Vialli». L’estratto di un’intervista all’ex preparatore della Juve – VIDEO

Oggi la Juve piange la morte prematura di Giampiero Ventrone.

Qui un breve estratto dagli archivi di Juventusnews24 di quanto disse l’ex preparatore atletico di Lippi in riferimento a Vialli.

VIALLI – «Ho conosciuto Luca in un momento di grandissimo euforia. E quindi Marcello mi aveva già parlato di questo grandissimo campione che conosceva più di me. Quello che abbiamo fatto noi è cercare di dargli almeno grandissimo entusiasmo. La stoffa era quella del purosangue. Penso che tutti noi abbiamo il merito di aver dato lucentezza alla carrozzeria di una grande Ferrari. E’ stato un grande cultore del proprio corpo e dello spirito. Aveva il culto del lavoro di alta qualità, dello stretching. Ricordo che i primi tempi mi permettevo di parlargli durante lo stretching e lui durante un allenamento mi disse: “Prof, devo ascoltare i miei muscoli, non posso ascoltare anche lei” E questa è una delle tante piccole cose che ricordo di questo campione. un uomo capace di correre i 30 metri a un tempo non molto basso, ma di ripeterlo costantemente nel tempo. Infatti lui riusciva nei secondi tempi a offrire una prestazione quasi uguale al primo, mentre gli altri calavano. Lui è stato e forse è rimasto identico nel tempo. Una grande professionalità su tutte, una grandissima esperienza, ma soprattutto aveva dentro di se una capacità che o ce l’hai o non ce l’hai: essere un leader. Certamente un metodico, un costante e di grande applicazione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.