Gazzetta, Vernazza «Chi vuole bene al calcio italiano stasera tifi Inter»
Connettiti con noi

News

Vernazza sulla Gazzetta: «Chi vuole bene al calcio italiano stasera tifi Inter»

Pubblicato

su

Il pezzo del giornalista Sebastiano Vernazza sulla Gazzetta dello Sport che invita a tifare Inter contro lo Shakhtar

Sebastiano Vernazza sulla Gazzetta dello Sport ha scritto un pezzo che sta già facendo discutere sui social. Il giornalista invita a tifare Inter stasera (i nerazzurri giocheranno la semifinale di Europa League contro lo Shakhtar) per il bene del movimento italiano.

IL COMMENTO – «Non intoneremo la retorica patriottarda della squadra italiana per cui tifare a prescindere, nel nome dell’italianità. Neppure la Nazionale unisce tutti gli italiani, figuriamoci un singolo club. Sappiamo che legioni di juventini, milanisti e tifosi vari di altre realtà stasera festeggeranno un’eventuale eliminazione dell’Inter dall’Europa League. È normale che sia così, le dinamiche del tifo sono queste. (…) È bene che l’Inter vada avanti per il calcio italiano e per sé, per accreditarsi sempre di più come la squadra destinata a spezzare la Juve-crazia, la tirannia bianconera nelle ultime nove stagioni di Serie A. Non ci può essere crescita o rinascita senza concorrenza e il monopolio alla lunga non giova a chi lo esercita. La Juve non ha tratto grande beneficio in Europa da tanta predominanza in Italia. Dall’Inter del 2010 all’Inter del 2020, la speranza è che si chiuda il cerchio di un decennio complicato, in cui non abbiamo mai vinto l’Europa League. (…) Chi ha a cuore il movimento nell’insieme, la sua competitività e tenuta, stasera si scoprirà interista, almeno un po’».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.