Fatal Verona, per il Milan l’ultimo ostacolo (non) è la cabala
Connettiti con noi

News

Fatal Verona, per il Milan l’ultimo ostacolo (non) è la cabala

Pubblicato

su

Il Milan affronta il Verona per rimanere in scia dell’Inter: ecco l’editoriale di commento sul match Scudetto

(di Sandro Dall’Agnol) – L’incubo della Fatal Verona persiste nell’immaginario collettivo di casa Milan da ormai quasi cinquanta anni. Era infatti il 1973 quando i rossoneri di Nereo Rocco inciamparono all’ultima giornata e si fecero scavalcare in vetta dalla Juve.

Un sorpasso al fotofinish che si reiterò diciassette anni più tardi, nel 1990. Fu il Diavolo stellare di Arrigo Sacchi e degli olandesi a incepparsi al Bentegodi nella penultima giornata, perdendo la testa (addirittura quattro furono gli espulsi: Rijkaard, Van Basten e Costacurta oltre al tecnico di Fusignano) non solo sul prato verde e concedendo il via libera al Napoli di Maradona.

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.