Vieri: «Scudetto? Juve, dopo 9 anni ci sta perdere. L'Inter è più forte»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Vieri: «Scudetto? Juve, dopo 9 anni ci sta perdere. L’Inter è più forte»

Pubblicato

su

Vieri: «Scudetto? Juve, dopo 9 anni ci sta perdere. L’Inter è più forte». Le dichiarazioni dell’ex attaccante

Christian Vieri è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport.

JUVENTUS INGUARDABILE – «Forse inguardabile lo è stata nella partita con il Benevento, ma io parto da più lontano: se vinci nove scudetti di fila, prima o poi uno lo perdi. Poteva essere l’anno scorso o l’anno prossimo, ma doveva succedere. Ed è è successo a Pirlo. Non così? Ci sta, invece. Il Liverpool dominava, e ad un certo punto sembrava allo sbando. Ci sta anche se hai Ronaldo, ci sta perché questa Inter è più forte e ha più fame di vincere».

PASSATO E FUTURO – «Giocare meno o non essere quelli di dieci anni fa, come Buffon e Chiellini, è fisiologico. Ma nonostante chi critica e basta – io li chiamo “quelli che non sanno” – non guardi queste cose, la Juve ha anche comprato pensando al domani.. Chiesa è futuro, Kulusevski McKennie e Arthur son futuro. De Ligt, Bentancur, Demira: futuro. Tutti dovrebbero pensare al futuro quanto al presente, non solo la Juve».

PIRLO – «Io lo vedo ancora in panchina: non credo che la Juve possa cambiare tre allenatori in tre anni. E non puoi essere un maestro dopo Barcellona e la partita dopo uno che nn ha abbastanza esperienza».

FALLIMENTO RONALDO – «No, prendere un giocatore non significa vincere la Champions in automatico: servono uno squadrone e anche fortuna. Con l’erano più possibilità. non la certezza di riuscirci: Messi non la vince da sei anni, il City e il PSG non ci sono ancora riusciti».

CREDERE ALLO SCUDETTO – «Lo dice perché è un allenatore e ha il dovere di crederci. Io invece non ci credo: questo scudetto la Juve non lo vince».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.