Vignola a RBN: «In campo non ci rendevamo conto di ciò che succedeva»
Connettiti con noi

Vignola a RBN: «Dal campo non ci rendevamo conto di quello che succedeva»

Pubblicato

su

Beniamino Vignola, ex giocatore della Juve, ha rilasciato un’intervista ricordando la tragedia dell’Heysel del 1985 vissuta da lui dal campo

Nel corso di ‘Avanti Madama’ a Radio Bianconera, Beniamino Vignola ha lasciato spazio ai suoi ricordi legati alla tragedia dell’Heysel del 29 maggio 1985. In campo quella notte durante Juve Liverpool, l’ex giocatore bianconero ha svelato le sue emozioni. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

JUVE LIVERPOOL – «Sono 34 anni che ripetiamo sempre le stesse cose, purtroppo è l’unico modo per tenere viva la memoria. È stata una serata particolare, ha segnato la storia della Juventus e il futuro della Juventus. Aspettavamo quella vittoria da tanto tempo, quella poteva essere la ciliegina sulla torta, c’era un gruppo di giocatori che avevano vinto tutto».

LA TRAGEDIA – «È stata una serata molto difficile. Le due squadre non volevano giocare, sono state forzate dalla polizia locale. Noi dal campo non ci rendevamo conto di quello che succedeva, non potevamo immaginare che fosse una cosa così grave. Con la testa di adesso forse non l’avremmo giocata quella gara».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.