Villar Perosa, l'assessore Minetto: «Ricordo quella volta con l'Avvocato...»
Connettiti con noi

News

Villar Perosa, l’assessore Minetto: «Mi ricordo quella volta con l’Avvocato…»

Pubblicato

su

Villar Perosa: Franco Minetto, assessore del paese, ha rilasciato un’intervista spaziando tra i ricordi legati all’amichevole in famiglia

Ai microfoni di Tuttosport, ha parlato l’assessore di Villar Perosa Franco Minetto. Un viaggio tra i suoi ricordi del passato, legati all’amichevole in famiglia della Juve e alla memoria dell’Avvocato Giovanni Agnelli. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.

RICORDO DELL’AVVOCATO – «Come la volta in cui l’Avvocato mi invitò a far entrare tutte le persone rimaste fuori dai cancelli perché i biglietti erano finiti: “Questa è una festa, ma lo deve essere per tutti”. Trascorsi la partita con il megafono in mano per implorare alle prime file di tirare indietro le gambe, perché finivano in campo e rischiavano di intralciare i giocatori».

L’EPISODIO – «Per far felici i bambini della vicina colonia di Prà Martino un anno Agnelli mi chiese di portare da loro Anastasi, Marchetti e Spinosi con la mia FIAT. La macchina serviva però a mia moglie e così, senza farglielo sapere perché l’Avvocato aborriva l’uso di auto tedesche, li accompagnai con una Wolkswagen. Per fortuna il viaggio filò liscio».

COMPLICAZIONI – «Un anno ci fu un’invasione di zanzare Anophale a causa del limitrofo bacino, così la società ci comunicò l’intenzione di rinunciare alla partita. Ma organizzammo una disinfestazione con gli elicotteri e riuscimmo a rimediare all’ultimo».

TRAPATTONI – «Per lui salivo fino a pragelato a comprare il miglior miele della vallata, che poi avrebbe dovuto spartire anche con Zoff. E come Vycpalek che si innamorò di Villar al punto da comprarci casa, tanto che era frequente vederlo passeggiare in paese insieme a Korostelev».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.