Vio (preparatore atletico): «Ripresa? Un infortunio sarebbe fatale»
Connettiti con noi

News

Vio (preparatore atletico): «Ripresa? Un infortunio sarebbe fatale»

Pubblicato

su

Valter Vio, noto preparatore atletico, ha parlato delle modalità di allenamento alla ripresa: ecco le sue considerazioni

Valter Vio, noto preparatore atletico, ha parlato delle modalità di allenamento alla ripresa dei campionati. Ecco le sue parole a Tuttosport.

VIO – «Evitare il sovraccarico di lavoro. Se ora ti capita un infortunio, sei finito. Non lo recuperi più un giocatore. Riprenderei in maniera graduale, non con una vera e propria preparazione. In estate hai 6 settimane di tempo. Ora dovrebbero essere 3 o 4. Servono lavori specifici su forza e potenza aerobica. Quando hai poco tempo, devi solo integrare. Meglio gli allenamenti con la palla, niente doppie sedute come si fa con la vecchia preparazione estiva. Dunque prevenzione, strechting, forza. Vale la pena strutturare meglio l’allenamento, in base alle differenze individuali».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.