Violenza negli stadi: nuove norme per le pene contro questi fenomeni
Connettiti con noi

News

Violenza negli stadi: verso nuove norme per le pene contro questi fenomeni

Pubblicato

su

Violenza negli stadi: si va verso l’approvazione di nuove norme legate alle pene contro questi fenomeno negli impianti sportivi

Secondo quanto riportato da La Repubblica, le norme del 31 gennaio approvate per inasprire le pene contro la violenza negli stadi stanno muovendo i primi passi nella Giustizia.

Partendo dal Daspo, verrà ampliato il periodo di divieto di accedere agli impianti sportivi, aggiungendo il reato di rissa. Inoltre, devieto di corrispondere biglietti o abbonamenti a prezzi agevolati o gratuiti ai soggetti destinatari di Daspo.

La pena minima prevista fino ad ora era di cinque anni o un massimo di otto. Ora si arriverà da un minimo di sei a un massimo di dieci, introducendo però lo sconto di pena in caso di collaborazione con le autorità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.