Vitor Baia: «Porto-Juve? Non abbiamo paura, siamo fiduciosi»
Connettiti con noi

News

Vitor Baia: «Porto-Juve? Non abbiamo paura, siamo fiduciosi»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del dirigente del Porto Vitor Baia dopo il sorteggio di Champions League che accoppia i portoghesi alla Juve

La Juventus affronterà il Porto agli ottavi di Champions League. Il dirigente dei lusitani Vitor Baia ha commentato l’accoppiamento europeo ai microfoni del sito ufficiale del club lusitano.

IL COMMENTO – «La Juventus è due volte campionessa d’Europa, noi siamo due volte campioni d’Europa, nei titoli più importanti siamo equilibrati, ma i bilanci sono diversi. Ma non abbiamo paura, non abbiamo paura e siamo fiduciosi. La Juventus è una grande squadra ma con aggressività, straordinaria intensità e grandissima solidarietà tra compagni, che sono nel Dna del tecnico e del club, possiamo dire la nostra».

PASSAGGIO DEL TURNO – «Crediamo in tutto, non molliamo mai in nessuna partita e entreremo in campo con molta fiducia. Crediamo che la qualificazione ai quarti di finale sia possibile».

LA JUVE – «In questa fase, qualsiasi avversario sarebbe molto complicato. Abbiamo la Juventus ed è l’avversario su cui dobbiamo concentrarci. È una grande squadra, lo sappiamo tutti, una delle migliori al mondo, ma siamo preparati. Sono un ottimista per natura, per me il Porto è sempre al di sopra di qualsiasi squadra nei dettagli e nella preparazione del nostro allenatore e dei nostri giocatori, con l’impegno che mettono, per il modo in cui lavorano come squadra, in particolare in una competizione come la Champions. È una competizione molto specifica in cui anche la storia aiuta molto. La Juventus è due volte campione d’Europa, noi due volte campione d’Europa, non abbiamo paura. Ci arrenderemo solo quando l’arbitro avrà fischiato la fine ma siamo pronti a combattere».

I GRANDI EX – «Ci saranno due grandi partite. Abbiamo due giocatori che sono alla Juventus, Danilo e Alex Sandro, che ci sono mancati molto, perché erano giocatori importanti per il Porto. Sono due grandi professionisti e poi ci sarà di fronte anche il miglior giocatore portoghese di tutti i tempi, spero solo che in quel momento non sia al meglio e che non metta in mostra le sue qualità».

CRISTIANO RONALDO – «È uno dei migliori giocatori di tutti i tempi, è un orgoglio nazionale, ma in quel momento sarà un avversario. Con tutto il rispetto che abbiamo, in quei minuti ci concentriamo solo su ciò che è veramente importante, che è fare il nostro lavoro e aiutare il Porto a vincere».

LEGGI ANCHE: Juve-Porto, finale Coppa delle Coppe: Boniek e Vignola per il trionfo europeo

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.