Vlahovic, scatta l'allarme: il rientro slitta ancora. Allegri cambia il piano di recupero
Connettiti con noi

News

Vlahovic, scatta l’allarme: il rientro slitta ancora. Allegri cambia il piano di recupero

Pubblicato

su

Vlahovic, scatta l’allarme: il rientro slitta ancora. Allegri cambia il piano di recupero per l’attaccante alle prese con la pubalgia

Dusan Vlahovic non ci sarà alla ripresa con la Juventus. Ne è sicura La Gazzetta dello Sport che spiega come la pubalgia costringerà il serbo a saltare la Cremonese del 4 gennaio, la gara successiva control’Udinese (il 7) e almeno il big match del 13 in casa del Napoli capolista. Per gli impegni successivi tutto (o quasi) dipenderà da come l’attaccante risponderà alle cure e ai carichi via via maggiori a cui verrà sottoposto nelle prossime settimane. Dusan non gioca una partita intera da 90 minuti dal 15 ottobre e dal derby vinto contro il Torino proprio grazie a una sua zampata sotto porta. L’ultima esibizione in assoluto in bianconero risale al 25 ottobre e alla disfatta di Champions League in casa del Benfica.

Per tutti questi motivi la pubalgia, che tuttora non è sparita completamente, si intreccia a una condizione atletica che, per forza di cose, non può essere ottimale. Così nei giorni scorsi Vlahovic, in accordo con Allegri e lo staff, ha ricalibrato i propri programmi. Tradotto: nessuna corsa contro il tempo, ma un percorso più lento e graduale con l’obiettivo di rientrare con più calma, ma più informa. Vlahovic inizierà ad allenarsi in campo soltanto dopo Capodanno. E ovviamente le prime sedute saranno personalizzate. Se tutto dovesse andare secondo programmi, Allegri potrebbe ritrovare l’ex Fiorentina in gruppo subito dopo la trasferta del Maradona contro il Napoli. I bianconeri sono attesi dal match di Coppa Italia contro il Monza (19 gennaio) e questo potrebbe diventare anche un test importante per l’ex viola. In caso contrario appuntamento rimandato alle gare contro Atalanta (22) o Monza in campionato (29).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.