Connettiti con noi

Hanno Detto

Wenger rivela: «Fuorigioco automatico possibile già da Qatar 2022»

Pubblicato

su

Wenger

Arsene Wenger, responsabile dello sviluppo mondiale del calcio alla FIFA, apre all’accelerazione del fuorigioco automatico

Arsene Wenger, responsabile dello sviluppo mondiale del calcio alla FIFA, apre all’accelerazione sul fuorigioco automatico. La sue parole riprese da CalcioNews24.com.

FUORIGIOCO AUTOMATICO – «Credo che per il Mondiale in Qatar 2022 sarà pronto – ha detto al programma Living Football Television – Automatizzato significa che il segnale verrà inviato immediatamente al guardalinee. Sull’orologio che ha al polso si accenderà una luce rossa che gli dirà se è fuorigioco oppure no. Al momento ci sono situazioni in cui i giocatori sembrano in linea e bisogna attendere per vedere se sono in fuorigioco o meno – ha proseguito Wenger – in media il tempo che dobbiamo aspettare è di circa 70 secondi, a volte un minuto e 20 secondi, a volte un po’ più a lungo quando la situazione è molto difficile da analizzare. Molti gol vengono annullati per una questione di centimetri e dopo diverso tempo, è un peccato che i giocatori esultino per poi restare delusi».

Continua a leggere
Advertisement