Yannick Cotter Juve Primavera: chi è il nuovo acquisto dei bianconeri
Connettiti con noi

Primavera

Chi è Yannick Cotter, nuovo acquisto della Juve Primavera

Pubblicato

su

Yannick Cotter Juve Primavera: chi è il nuovo acquisto dei bianconeri, prelevato a titolo definitivo dal Sion

La Juve Primavera ha battuto il primo colpo di questa finestra invernale di calciomercato. Dal Sion è stato definito l’arrivo di Yannick Cotter, giovane esterno d’attacco classe 2002 prelevato a titolo definitivo dal club bianconero. Un rinforzo importante per la squadra di Lamberto Zauli, che potrà contare un elemento di talento per il suo attacco. Cotter si aggiunge ad un reparto avanzato già ricco di qualità, con Petrelli, Da Graca, Moreno, Tongya, Abou, Sene e Stoppa a dare più soluzioni al tecnico bianconero nel corso delle partite.

Yannick Cotter Juve Primavera: ruolo e caratteristiche tecniche

Sion è nel destino di Cotter, accompagnato nella sua carriera dai colori biancorossi. Nato nella città svizzera, l’esterno è cresciuto calcisticamente nel club del Canton Vallese. Il classe 2002 ha scalato le gerarchie anno dopo anno, maturando in Svizzera dal punto di vista umano e calcistico. Dalle prime apparizioni (2) con l’Under 18 del Sion nel 2017/18, Cotter è diventato un punto fermo della selezione nella stagione successiva.

Nel 2018/19, infatti, l’attaccante ha letteralmente trascinato l’Under 18 svizzera, mettendo a referto 26 presenze e 11 reti. 2.125′ totali che gli sono valsi un biglietto da visita importante per il salto in Prima squadra di questa stagione. Oltre alle apparizioni con i suoi pari età, Cotter ha vestito la casacca del Sion nella massima serie svizzera, in Super League, collezionando due presenze.

Un giocatore duttile, adattabile in più posizioni in avanti. Mancino naturale, Cotter predilige la posizione di esterno alto a sinistra, in cui può puntare l’uomo e crossare o cercare la conclusione in porta. Le sue doti offensive, però, gli hanno permesso di disimpegnarsi anche da terminale offensivo e sul versante opposto, a destra. Il calciatore è protagonista anche con la maglia della Nazionale dove, dall’Under 15 fino all’Under 18, ha saputo rappresentare il suo Paese in campo internazionale.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.