Yildiz Juve, chi è il possibile colpo dei bianconeri per Under 23 e Primavera
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Yildiz Juve, ecco chi è il possibile colpo dei bianconeri per Under 23 e Primavera

Pubblicato

su

Yildiz Juve, ecco chi è il talentuoso trequartista che la Juve sta per strappare al Bayern ed altri club europei

Juve al lavoro per rinforzare sul mercato anche le formazioni giovanili e non solo la prima squadra. In casa bianconera l’obiettivo è quello di mettere nelle mani di Brambilla e Montero, rispettivamente nuovi allenatori di Under 23 e Primavera, giovani talenti che possano un giorno diventare importanti risorse anche per Allegri. Tra questi, con ogni probabilità, ci sarà anche il turco Kenan Yildiz, che potrebbe presto essere strappato al Bayern Monaco e ad una nutrita concorrenza di club europei.

Nativo di Regensburg, a 100 km da Monaco di Baviera, ma di orgini appunto turche, Yildiz non è stato convinto dalla società tedesca a rinnovare il proprio contratto, con Madama che si è quindi presa una sorta di rivincita a parametro zero dopo lo “scippo” Pisano di qualche mese fa. Messo sott’occhio già qualche stagione fa, finalmente sembra giunto il momento di un suo approdo in quel di Torino, dove è pronto a portare in dote una buona fisicità (185 centimetri di altezza per 75 chili), oltre ad una buona velocità e ad un gran cambio di passo che gli consentono di essere un elemento di disturbo sempre imprevedibile per le difese avversarie.

Molto bravo negli inserimenti, questa sua caratteristica può essere sfruttata anche nel ruolo di mezz’ala, pur risultando maggiormente incisivo come trequartista. Per il 17enne, nell’ultima annata, sono arrivate 20 presenze totali, condite da sei reti e otto assist tra Under 17 e Under 19 del Bayern. Numeri che, sotto la guida dei tecnici bianconeri ci si aspetta che migliorino notevolmente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.