Zaccheroni: «Juve senza identità, arriverà terza. E su Pirlo...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zaccheroni: «Juve senza identità, arriverà terza. E su Pirlo…»

Pubblicato

su

Zaccheroni: «Juve senza identità, arriverà terza. E su Pirlo…». Le dichiarazioni del tecnico

Alberto Zaccheroni, ex tecnico della Juventus, parla così della squadra di Pirlo a Gazzetta.it.

RIMONTA JUVE PER LO SCUDETTO – «Non sarà per nulla facile per i bianconeri : la squadra non ha ancora un’identità precisa, i giocatori continuano a cambiare, un po’ per scelta un po’ per necessità, insomma non vedo ancora una squadra assemblata e nelle condizioni ora di poter agganciare l’Inter».

PIRLO – «Ha giocato tanto al calcio, le dinamiche le ha assimilate. Ma quando fai l’allenatore devi mettere al centro del progetto i tuoi giocatori, quelli di maggior qualità, quelli che ti fanno vincere le partite. Non so se Pirlo lo abbia fatto, puntando ad esaltare le caratteristiche degli uomini più importanti, mettendosi a loro disposizione e partendo dalle loro caratteristiche, non da un tua idea di gioco».

RONALDO E LUKAKU – «Due giocatori che mi piacerebbe vedere insieme! Sono il top: Ronaldo ha una percentuale realizzativa straordinaria e Lukaku è diventato il pensiero positivo dell’Inter. I nerazzurri hanno avuto pazienza, ma ora sanno che Lukaku prima o poi è in grado di risolvere ogni partita, grazie a un fisico eccezionale ma anche a un bagaglio tecnico completo. Non c’è difensore nel campionato in grado di contrastarlo».

PODIO SERIE A – «Dico Inter, Milan e Juve»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.