Zaccheroni: «Squadra del decennio Juve? Meglio Marchisio di Pogba»
Connettiti con noi

News

Zaccheroni: «Squadra del decennio Juve? Meglio Marchisio di Pogba»

Pubblicato

su

Zaccheroni: «Squadra del decennio Juve? Meglio Marchisio di Pogba». Le parole dell’ex tecnico bianconero

Alberto Zaccheroni, ex allenatore della Juventus, ha composto la sua squadra del decennio bianconero per il Corriere di Torino.

PORTA E DIFESA – «Buffon non è solo il portiere del decennio juventino ma è il più grande della storia italiana. E Szczesny è il suo degno erede. Aggiungo un grandissimo talento come Dani Alves, anche se la testa è quella che è. Meglio il brasiliano, magari avanzato a centrocampo, di altri importanti esterni con meno qualità come Lichtsteiner, Alex Sandro o Asamoah. Capitano? Tra Buffon e Chiellini è una bella lotta, ma la fascia va a Gigi».

CENTROCAMPO – «Vidal è la prima riserva. Tra Pirlo e Pjanic non saprei chi tenere fuori, li schiero entrambi. Pogba o Marchisio? Ho sempre avuto un debole per Claudio. Un giocatore regolare e con grande intelligenza tattica. Per me è in vantaggio su Pogba, che ha più talento ma meno continuità».

ATTACCO – «CR7 Per forza, anche se più per quello che rappresenta che non per il rendimento. Tevez spostò gli equilibri, lo schiero con Dybala e Ronaldo, anche se mi dispiace lasciare fuori Del Piero. Io lo alternavo, ma ci faceva vincere le partite pure entrando nella ripresa. In panchina Mandzukic e Higuain anche se il Pipa è migliore di quello visto in bianconero».

ALLENATORE – «Conte e Allegri sono stati ottimi motivatori e gestori. Il primo ha rivoluzionato tutto: c’erano molti giocatori a fine corsa nella mia Juve. Ai tifosi e alla proprietà interessa vincere convincendo e dominando. Tutto e subito non è possibile, anche Sacchi all’inizio al Milan ebbe grandi difficoltà: la proprietà fu brava a sostenerlo e la squadra abile a seguirlo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.