Zanetti: «Nel 1998 l'arbitro ci penalizzò. Scudetto? Conte è straordinario»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zanetti: «Nel 1998 l’arbitro ci penalizzò. Scudetto? Conte è straordinario»

Pubblicato

su

Il vicepresidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha parlato dello Scudetto e della famosa gara con la Juve del 1998

Javier Zanetti ha parlato al canale Twitch2010misterchip. Le sue parole anche in chiave Juve.

JUVE INTER 1998«In quella stagione vincemmo la Coppa UEFA contro la Lazio a Parigi ed era un momento decisivo per il campionato. Fu una partita equilibrata in cui le decisioni arbitrali furono contro di noi. Ma fa parte del calcio. Masticammo amaro in quel momento. Ma io dico sempre che i momenti difficili ti aiutano a crescere. E sono convinto che quei momenti ci prepararono a vincere».

SCUDETTO «Sì, serve l’ultimo sforzo. Sono felice per il lavoro che stiamo facendo da due anni. Credo che Conte, lo staff e i giocatori stanno facendo qualcosa di straordinario. Lui ha inculcato cultura del lavoro e i giocatori l’hanno appresa pienamente. Abbiamo affrontato un anno difficile e stiamo facendo un grande sforzo. Rispetto molto e parlo tanto con Conte e i giocatori quando ce n’è l’occasione. E la verità è che trovo sempre molta disponibilità. La differenza con l’Inter di Mourinho è che lì c’erano tanti giocatori d’esperienza. In questa ci sono tanti giovani. Vincere è sempre difficile. Essere in testa significa aver confermato la scorsa stagione. Serve l’ultimo sforzo, perché tutti si meritano di vincere. Non era facile, visto che è stato un campionato complicato, equilibrato, perché ci sono tante squadre che sono migliorate. Noi abbiamo avuto continuità».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.