Connettiti con noi

Juventus U23

Zanimacchia Cremonese, è ufficiale: arriva in prestito dalla Juventus U23. Il comunicato

Pubblicato

su

Zanimacchia Cremonese, è ufficiale: arriva in prestito dalla Juventus U23. Il comunicato ufficiale sull’attaccante classe ’98

Attraverso il proprio sito ufficiale, la Juve ha comunicato il prestito alla Cremonese di Luca Zanimacchia. L’attaccante classe ’98 ha disputato l’ultima stagione in Spagna, al Real Zaragoza, ed ora riparte per una nuova avventura nel campionato italiano, in Serie B.

«La prossima stagione Luca Zanimacchia vestirà la maglia della Cremonese, in Serie B. Il classe ’98, rientrato dal prestito di un anno al Real Zaragoza (28 presenze, di cui 2 in Copa del Rey, e 2 gol), è stato ceduto temporaneamente alla squadra lombarda fino al 30 giugno 2022. Con la maglia della Juventus Under 23, Luca ha totalizzato 69 presenze mettendo a segno 10 gol, ma soprattutto vincendo il primo storico trofeo, la Coppa Italia di Serie C in finale contro la Ternana, dopo essere stato protagonista con una doppietta nella semifinale di ritorno contro la Feralpisalò. Zanimacchia è stato anche il primo marcatore nella storia della Juventus Under 23: suo il gol vittoria nell’1-0 contro il Cuneo, sempre nella Coppa Italia di categoria, il 21 agosto 2018. Luca conta anche 2 presenze con la Prima Squadra, sul finale della stagione 2019/2020».

Advertisement
Advertisement

New Generation

Advertisement

TV BIANCONERA

Advertisement