Zauli: «La Juventus U23 ha voglia di stupire. Con la Pro Sesto...»
Connettiti con noi

Juventus U23

Zauli: «La Juventus U23 ha voglia di stupire. Con la Pro Sesto…»

Pubblicato

su

Zauli: «La Juventus U23 ha voglia di stupire. Con la Pro Sesto…». Le dichiarazioni dell’allenatore bianconero alla vigilia dell’esordio

Lamberto Zauli è stato intervistato da Juventus TV alla vigilia dell’esordio in Serie C della Juventus U23 contro la Pro Sesto.

SENSAZIONI INIZIO – «Sono positive. Negli ultimi 15 giorni la squadra si è ritrovata come gruppo ed ha voglia di ricominciare e di stupire. Poi chiaramente ci sarà il campo, l’imprevedibilità dell’inizio soprattutto dopo tutto quello che è successo. Siamo felici perché vogliamo essere protagonisti in questo campionato».

ATTEGGIAMENTO – «Mi piace che la squadra abbia voglia di giocare la partita e non subirla. Ci deve essere la voglia di essere anche singolarmente i migliori della partita, è lo stimolo che cerco di dare a ciascun giocatore. Il risultato sarà una conseguenza di tutto questo».

ESORDIO CON LA PRO SESTO – «L’imprevedibilità di una prima partita è tanta. Giocheremo contro una neopromossa che non gioca in Serie C da diversi anni anni, nonostante una tradizione importante, e avrà grande entusiasmo. Hanno un allenatore giovane che ha fatto giocare molto bene la squadra lo scorso anno. Sarà una partita molto difficile come tutte le altre».

GIOCARE CONTRO LA JUVE – «Il blasone del nome Juve può portare dall’altra parte concentrazione e voglia di star bene. Questo deve essere per noi uno stimolo in più. Quello che daranno gli altri in una singola partita contro di noi,  noi dovremo darlo in tutte le partite. Deve essere il nostro mantra per essere protagonisti». 

PROGETTO UNDER 23 – «La Juventus porta avanti questo progetto proprio per i ragazzi che fanno tutta la scalata nel settore giovanile fino al calcio professionistico. In questa stagione ci sono tre-quattro ragazzi che erano con me in Primavera che si stanno allenando molto bene. La stima di un gruppo si ottiene durante gli allenamenti e per questo sono sulla strada giusto. Poi arriveranno anche le prestazioni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.