Zauli: «Bravi a giocare una gara sporca e a portare a casa il risultato»
Connettiti con noi

News

Zauli: «Bravi a giocare una gara sporca e a portare a casa il risultato»

Pubblicato

su

Lamberto Zauli ha parlato al termine della partita tra Pistoiese e Juventus Under 23, vinta nonostante qualche brivido nel finale

(Marco Baridon inviato al Moccagatta) – Dopo la gara vinta contro la Pistoiese, il tecnico della Juventus Under 23 Zauli ha commentato la sfida.

PARTITA – «Abbiamo fatto una prima mezz’ora ottima sotto il profilo dell’aggressività e della tecnica e la partita doveva essere chiusa. Quando dopo mezz’ora sei 3 a 0, l’esperienza dice che se non sei attento basta un calcio d’angolo per riaprire la partita. Siamo andati un po’ in confusione e abbiamo dato coraggio alla Pistoiese. Nel secondo tempo, dopo aver subìto il secondo gol, la squadra è stata brava a fare una partita un po’ più sporca per portare a casa il risultato. Abbiamo avuto occasioni ma abbiamo rischiato anche di sprecare il vantaggio del primo tempo su qualche mischia su cui la Pistoiese tra l’altro è molto brava».

PETRELLI – «Quando un 2001 gioca e fa 3 gol così vuol dire che ha qualità. L’avevo già il l’anno scorso, ha avuto molti problemi: tra un infortunio al piede e la rottura delle costole non ha avuto continuità. Ora si sta affacciando al calcio professionistico, anche i più vecchi lo stanno aiutando a fargli capire cosa vuol dire fare il calciatore. Sta migliorando molto oltre ai gol ha fatto una prestazione di squadra e per lui deve essere un punto di inizio, starà a me stimolarlo ogni giorno»

DIFESA – «Abbiamo subìto due reti da calcio d’angolo, il secondo addirittura secondo me abbiamo svirgolato la palla mentre eravamo in due dove non si doveva passare. Il primo gol l’abbiamo preso su un batti e ribatti in area dove spesso si possono perdere anche le marcatura. In generale siamo una squadra giovane e penso che stiamo facendo bene. Nel finale quando la Pistoiese ha messo in avanti tanti centimetri e tanti uomini abbiamo retto i duelli aerei nella parte fisica».

PEZZO IN AGGIORNAMENTO

LEGGI ANCHE: Juve-Cagliari: il commento di Baronio dopo la vittoria dei bianconeri

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.