Zazzaroni: «Allegri toglierà il disturbo per la felicità di molti juventini. Aveva già capito di essere a fine corsa...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zazzaroni: «Allegri toglierà il disturbo per la felicità di molti juventini. Aveva già capito di essere a fine corsa…»

Pubblicato

su

Zazzaroni: «Allegri toglierà il disturbo per la felicità di molti juventini. Aveva già capito di essere a fine corsa…». Le dichiarazioni

Zazzaroni dalle colonne del Corriere dello Sport ha confermato che Allegri andrà via dalla Juve.

ZAZZARONI – «Altre 8 partite, 9 se andrà in finale di Coppa Italia, e poi Allegri toglierà il disturbo per la felicità di molti juventini e di quattro o cinque zelanti opinionisti che dovranno sforzarsi parecchio per individuare un bersaglio altrettanto grosso e paziente. L’estate scorsa Allegri aveva capito di essere a fine corsa, ma ha voluto ugualmente portare a casa il Mondiale per club e un posto in SuperChampions con una squadra che fin dal primo giorno ha descritto “da quarto posto, il di più sarà un miracolo o frutto di un ottimo lavoro”. Il lavoro di un gruppo – lo sottolineo – che ha sempre dato il massimo e anche qualcosa di più, al quale il tecnico è molto legato e grato. Giovedì, nella lettera agli azionisti, John Elkann ha parlato di investimento sui giovani, ma è esattamente ciò che Allegri ha sviluppato fin dal suo ritorno. Non sono tuttavia così sicuro che Giuntoli abbia tutta questa voglia di puntare sui ragazzi, visto che vuole (deve) tornare a vincere e insegue giustamente uno o due acquisti di livello. Il primo è Koopmeiners. Non essendo io juventino, ma seguendo le vicende della Juve da oltre quarant’anni, mi stupisco ogni volta che un tifoso dimostra di non aver capito che il dna della Signora – Vecchia o Giovane non importa – è formato esclusivamente dai nucletoidi della vittoria (l’1-0 è sufficiente), non del bel gioco senza profitto. Quando negli ultimi anni il club ha tentato qualcosa di distante dalla sua natura e dalla storia – Maifredi, Zaccheroni, Sarri, Pirlo – la transizione è durata come un gatto (bianconero) in tangenziale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.